Cerca e trova immobili

CANTONEGiornata del Presidente del Consiglio di Stato, pomeriggio posticipato per canicola

22.08.23 - 18:10
L'appuntamento avrà luogo domani, all’Ospedale regionale di Lugano, sede Civico
TiPress
Fonte Consiglio di Stato
Giornata del Presidente del Consiglio di Stato, pomeriggio posticipato per canicola
L'appuntamento avrà luogo domani, all’Ospedale regionale di Lugano, sede Civico

BELLINZONA - La tradizionale Giornata del Presidente del Consiglio di Stato, organizzata quest’anno da Raffaele De Rosa, si svolgerà domani, mercoledì 23 agosto, a Lugano. A causa dell’allerta canicola di livello 4 che sta attualmente interessando il territorio, la parte pomeridiana del programma – incentrata sulla promozione della salute, dell’attività fisica, delle pari opportunità e dell’inclusione – sarà posticipata.

La Giornata del Presidente si svolgerà domani all’Ospedale regionale di Lugano, sede Civico, dove il Consiglio di Stato sarà accolto da una delegazione dei Consigli di direzione dell’ospedale e dell’Istituto Cardiocentro Ticino. Con questa visita il Governo vuole riconoscere alla struttura ospedaliera il suo ruolo strategico nella rete di cura ticinese, alla luce anche degli importanti investimenti che l’Ente Ospedaliero Cantonale ha previsto di orientare sul polo ospedaliero luganese.

Il Governo dedicherà poi il resto della mattinata alla propria seduta settimanale. Al termine della riunione, è previsto un incontro e un pranzo al quale parteciperà anche una delegazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale.

Il programma pomeridiano della Giornata del Presidente prevedeva poi una serie di attività sportive sui campi di Cornaredo, insieme ad alcuni invitati speciali – giocatrici e giocatori del FC Lugano, del FC Rapid Lugano e delle Vecchie Glorie oltre che a rappresentanti delle associazioni Amélie e I Camaleonti, con l’obiettivo di valorizzare i principi dell’inclusione, delle pari opportunità e della promozione della salute. In considerazione dell’allerta canicola di livello 4, decretata per questa settimana in Ticino, si è tuttavia ritenuto opportuno rinviare l’attività pomeridiana, proprio nel rispetto delle raccomandazioni del Gruppo operativo salute e ambiente (GOSA) che indicano di limitare le attività all’aperto. Anche questo vuole essere un segnale del Consiglio di Stato sull’importanza di prestare la massima attenzione alla propria salute, prevenendo i comportamenti a rischio.

La Giornata del Presidente sarà raccontata sui social media: una copertura speciale per sottolineare il lancio dei nuovi canali ufficiali del Cantone Ticino @cantone_ticino – sulle piattaforme instagram, X (già nota come twitter) e LinkedIn – il cui intento è estendere ulteriormente l’offerta informativa del Cantone, in particolare per le fasce di popolazione più giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hannoveraner 8 mesi fa su tio
Molto bravi a blaterare questo si

Johnnybravo 8 mesi fa su tio
A tutti coloro che commentano in modo negativo vorrei invitarvi a riflettere. Prima di tutto, vi chiedo: avete davvero letto l'articolo? O state semplicemente reagendo in modo impulsivo? La decisione non è stata presa con l'intento di difendere dal caldo De Rosa, ma piuttosto proteggere la popolazione dalla canicola. Ecco uno stralcio dell'articolo che potrebbe aiutarvi a comprendere meglio il suo scopo: "Il programma pomeridiano della Giornata del Presidente prevedeva poi una serie di attività sportive sui campi di Cornaredo, insieme ad alcuni invitati speciali – giocatrici e giocatori del FC Lugano, del FC Rapid Lugano e delle Vecchie Glorie oltre che a rappresentanti delle associazioni Amélie e I Camaleonti, con l’obiettivo di valorizzare i principi dell’inclusione, delle pari opportunità e della promozione della salute. In considerazione dell’allerta canicola di livello 4, decretata per questa settimana in Ticino, si è tuttavia ritenuto opportuno rinviare l’attività pomeridiana, proprio nel rispetto delle raccomandazioni del Gruppo operativo salute e ambiente (GOSA) che indicano di limitare le attività all’aperto."

Dylan Dog 8 mesi fa su tio
Gli operai fuori sotto la stecca...

Nola 8 mesi fa su tio
hahah ma chi le inventa certe giornate?

Lukas82 8 mesi fa su tio
Peccato mi piaceva come politico....l'empatia verso la popolazione non è un suo pregio si vede

Poggia67 8 mesi fa su tio
Semplicemente vergognoso! Mandiamo la classe politica sui cantieri!!!🤫

Se7en 8 mesi fa su tio
…. poverino è abituato all’aria condizionata! Le comiche ….! 🙈

Yoebar 8 mesi fa su tio
Promuovere la salute, la sua si, e quella di tutti i lavoratori sui cantieri edili e autostradali? Non mi risulta che loro possano posticipare ………

ElleElle62 8 mesi fa su tio
Risposta a Yoebar
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE