Cerca e trova immobili

BLENIOEcco chi ha dom(in)ato la Greina Trail

20.08.23 - 16:53
Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.
Greina Trail
Ecco chi ha dom(in)ato la Greina Trail
Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.

CAMPO BLENIO - Un’edizione baciata dal sole: non poteva andare meglio ad atleti, organizzatori e volontari che si sono messi in gioco durante questo weekend di agosto nella regione del Soprasosto, in Valle di Blenio. E sono stati ben oltre i 400 i concorrenti che hanno partecipato alle quattro gare proposte in questa sesta Greina Trail.

La categoria Classic di 27 chilometri ha visto come assoluto protagonista tra gli uomini Roberto Delorenzi che ha tagliato il traguardo in solitaria dopo 2 ore 26 minuti e 24 secondi, Florian Howald è giunto a soli 18 secondi, mentre Luca Nani ha completato il podio con un tempo di 2 ore 30 minuti e 9 secondi. Nella categoria donne si è invece nettamente imposta la ticinese (già conosciuta a livello mondiale nella corsa d'orientamento) Elena Roos in 2 ore 46 minuti e 40 secondi, precedendo Federica Meyer De Vecchi (3h 4' e 15") e Sabrina Degonda (3h 5' e 31").

Nel percorso Val da Camp Trail 15 chilometri, presentato per la prima volta in questa edizione, ha invece trionfato l'italiano Manuel Bonardi in 1 ora 26 minuti e 41 secondi, seguito dal beniamino di casa Jonas Oliva (1h 34' e 15") e da Mattia Pontarolo (1h 43' e 5"). Tra le donne si è invece imposta l'atleta del Greina Trail Team Manuela Falconi in 1 ora 40 minuti e 35 secondi, seguita da Giulia Delamotte (2h 2' e 10") e da un’altra atleta del GreinaTrail Team, Seila Pellanda in 2h 2' e 59").

Sul tracciato di corsa in salita in Töira, la vittoria negli uomini è andata a Francesco Ceschi con un tempo di 41 minuti e 32 secondi seguito (da vicinissimo) da Lukas Oehen, staccato di soli sei secondi dal vincitore e da Andrea Cairoli che di secondi ne ha invece concessi otto. In campo femminile ha trionfato (confermando la vittoria dell'anno precedente) Paola Stampanoni in 45 minuti e 8 secondi, seguita da Sina Scherling (50' minuti e 23") e dalla sorella Aina Scherling (50' e 31").

Ottime le partecipazioni anche alla Walking (9 km) e alla Kids Trail, animata da oltre cento bambini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE