Cerca e trova immobili
L'esperienza di ammirare la Valle di Blenio dall'alto

AMBRÌL'esperienza di ammirare la Valle di Blenio dall'alto

11.08.23 - 17:58
Dopo 10 anni torna il Fly&Grill Ambrì: aeroplani storici, grigliata e voli panoramici aperti a tutti
Tio/20 minuti - D. Giordano
L'esperienza di ammirare la Valle di Blenio dall'alto
Dopo 10 anni torna il Fly&Grill Ambrì: aeroplani storici, grigliata e voli panoramici aperti a tutti

AMBRÌ - Non capita tutti i giorni di poter vivere l’esperienza di sorvolare dall’alto la Valle di Blenio, l’Alta Leventina, e poi superare la diga del Luzzone. Ammirare da parecchi metri d’altezza la bellezza dei laghetti di montagna. Un'esperienza che domani, sabato, diventerà realtà con il ritorno del Fly&Grill Ambrì.

Era da dieci anni che l’evento non si teneva più. «Grazie a un gruppo di amici abbiamo deciso di riproporre la manifestazione» ha spiegato Sofia Taufer, Gruppo volo a motore Locarno-Ambrì.
L’appuntamento è all’Aerodromo di Ambrì con una giornata all'insegna dell'aviazione. Il "Fly & Grill in Ambrì 2023" accoglierà visitatori e piloti da tutta la Svizzera. «Arriveranno bellissimi velivoli dalla Francia, dalla Germania e dall’Italia. Sia velivoli storici, sia moderni. Una cinquantina in tutto e saranno posizionati sulla pista per essere osservati dai curiosi».

Oltre alla possibilità di vedere gli elicotteri, o di effettuare un volo (a pagamento), l’evento sarà caratterizzato anche dalla presenza di un mercatino e bancarelle in cui sarà possibile acquistare prodotti locali, nonché da una ricca grigliata a partire dalle 12.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE