Cerca e trova immobili

CANTONE/ITALIAIn arrivo il Ciclone Circe, toccherà anche il Ticino?

01.08.23 - 23:00
Porterà temporali, anche violenti, e forti venti. Il passaggio nel Milanese è previsto per venerdì
TiPress
In arrivo il Ciclone Circe, toccherà anche il Ticino?
Porterà temporali, anche violenti, e forti venti. Il passaggio nel Milanese è previsto per venerdì

È stato soprannominato Circe, un ciclone veloce e di forte intensità che dovrebbe raggiungere il nord Italia, sfiorando la regione insubrica, questo venerdì. Stando al meteorologo Antonio Sanò, come riporta il Corriere della Sera, «porterà temporali anche violenti, forti venti e un calo delle temperature anche di 8-10 gradi».

Un'anomalia meteorologica, stando all'esperto, che arriva agli inizi di agosto quando invece dovrebbe presentarsi (quando si presenta) verso la fine del mese. La capatina in Lombardia non dovrebbe durare molto. Circe, da previsioni, si sposterà in Toscana e nel resto della penisola per esaurirsi il giorno stesso.

Ma toccherà anche il Ticino? Per ora MeteoSvizzera accenna solo all'arrivo di qualche rovescio o temporale da giovedì sera, in intensificazione nella notte. Venerdì si attende un tempo variamente nuvoloso con alcuni rovesci, anche temporaleschi. Di fatto le temperature caleranno sensibilmente anche da noi, passando da massime di circa 27 gradi a 23 gradi.

Una parentesi, in ogni caso, visto che da sabato è previsto il ritorno del sole e delle solite temperature.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 8 mesi fa su tio
Totale ? Non e' successo nulla ! Almeno qua dalle nostre parti. Procurato allarme ? Certe sparate giornalisctiche sul clima e le previsioni andrebbero quanto meno instradate e filtrate solo da esperti.

Dadyangu 8 mesi fa su tio
concordo, l'ho pensato più volte pure io!

sWiSs_PiRaTe 8 mesi fa su tio
siete più interessanti delle notizie stesse, lo sapevate? perché non vi aprite un blog tutto vostro?

Pagno 8 mesi fa su tio
Ognuno può leggere qualsiasi articolo , ma gli è stato dato dall'evoluzione un cervello per analizzarlo e farsi un opinione personale.

angelina 8 mesi fa su tio
grazie per le info

vulpus 8 mesi fa su tio
A cosa possa servire riportare una notizia pubblicata all'estero da chi....? Abbiamo il nostro servizio meteo più che efficace ed affidabile. Serve soltanto per spandere paure e timori ingiustificati.

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Terrore, l'estero...aiuto...quegli inaffidabili di azzurri...alla larga, qua abbiamo tutto meglio...anche il mare, le materie prime, il knowhow....

Frankeat 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Quindi dovrebbero pubblicare solo ed unicamente notizie che arrivano dalla Svizzera o forse meglio ancora, dal Canton Ticino?

max222 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Eh certo, le guardie di confine non fanno passare le perturbazioni dall'Italia. Infatti, di solito, al Gaggiolo piove a dirotto mentre a Stabio splende un sole tropicale ( perchè è in Svizzera). Ma fammi il piacere. Che poi, da come hai scritto le prime parole non mi sembri proprio un patrizio.

vulpus 8 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
invece di fare spiritoso , se leggi l'informazione divulgata , concerne la meteo del nord Italia . Dato che quanto fa la meteo in Lombardia e Piemonte non è la stessa che da noi, l'articolo lascia trasparire che i problemi di temporali violenti concernono anche le nostre zone.

Swissabroad 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Vulpus: se tocca la Lombardia, come cita l'articolo, potrebbe coinvolgere anche il sottoceneri, quantomeno. Però un giretto nella terra di "Dante" potrebbe servirti, se non per la meteo, almeno per la lingua, visti i tuoi commenti sgrammaticati.

Valentino Alfano 8 mesi fa su tio
il Böögg di ZH comunque ci ha preso in pieno quest'anno.

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Valentino Alfano
E la legge dei numeri. Anche l'oroscopo a volte è corretto. Basta credere a queste baggianate

Porzarama 8 mesi fa su tio
Ha ragione Frankeat. I media sono al servizio delle Frange demolitori di esistenza pacifica. NON seguiteli e starete meglio! Parola di chi può vivere anche senza notizie estere!

Frankeat 8 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
mmmh... forse hai frainteso quello che ho scritto

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Risposta a Porzarama
E c'è chi vede conspirazioni da tutte le parti...

Don Quijote 8 mesi fa su tio
Più che un'estate abbiamo avuto una mezza estate, adesso arrivano 10 giorni autunnali e ci tocca andare a sud per finire le vacanze in bellezza.

Bella 8 mesi fa su tio
La capatina :)) non la leggevo da vent'anni;)

romanista10 8 mesi fa su tio
Magari…..

Stellina40 8 mesi fa su tio
Risposta a romanista10
Perché non ti bastano i temporali che stiamo avendo? Magari...perché?

Urca che roba 8 mesi fa su tio
wow . dopo la paura "terrorismo" COVID anche questo del clima ora!!

Mar 8 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Con questo ter rorismo ci marciano

Frankeat 8 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
Mi spiace per te, ma in questo articolo non vedo nessun passaggio che possa essere scambiato per terrorismo. Ma ormai per i NoTutto, adesso va di moda parlare male di qualsiasi articolo che parla di clima. Siete comandati a bacchetta e dite/scrivete tutti le stesse identiche cose come dei soldatini ubbidienti.

Elisa_S 8 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Com dici tu...che non leggano...e vadano a farsi magari un bel picnic...ormai si era visto già in altre occasioni come scambiano il termine "misure preventive" e adesso "allerta meteo" per terrorismo. Purtroppo anche il termine "sensibilizzazione" viene ormai condannato.

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
A dire il vero i soldatini agli ordini del potere, non erano i no tutto, come li definisci tu. Non siamo noi di certo che ha seguito la massa e porgendo il braccio.... Ma su una cosa hai ragione, si abusa troppo di sovente il termine "terrorismo" parola che dovrebbe sparire, se tutti cominciassero a lavorare per il bene comune.

Elisa_S 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Non tutti quelli che hanno condiviso il termine prevenzione hanno porto il braccio. Prevenzione e un termine molto complesso e basata più livelli. Deve essere adatta in base a diversi criteri. Come per l allerta meteo o articoli come questo che mettono sull attenti le persone, i rischi & pericoli possono essere solo ipotizzati. Ma e giusto informare , non e terrorismo. Ognuno puo scegliere su come agire. Sarebbe invece irresponsabile non avvertire di possibili rischi in assenza di misure preventive (come evitare di andare in montagna se e previsto un temporale, non mettere il casco sciando,...
NOTIZIE PIÙ LETTE