Cerca e trova immobili

URI/CANTONEGottardo, se il buongiorno si vede dalla coda di 15 chilometri

29.07.23 - 08:29
Tutti in fila dalle prime ore del mattino per il weekend che porta alla festa del Primo agosto.
Foto Webcam TCS
Gottardo, se il buongiorno si vede dalla coda di 15 chilometri
Tutti in fila dalle prime ore del mattino per il weekend che porta alla festa del Primo agosto.

AIROLO - I primi segnali che sarebbe stato l'ennesimo weekend di passione si erano già avuti nella serata di ieri con le prime code in entrambi i portali. Questa mattina già dall'alba il serpentone di auto che si avvicinava al tunnel in direzione sud aumentava sempre di più: già alle 5 e 30 la lunga fila aveva raggiunto i 13 chilometri; un'ora dopo tra Erstfeld e Göschenen la coda raggiungeva i 14 chilometri.

Il Touring Club Svizzero segnala un ulteriore allungamento della coda: alle 9 e 20 la fila aveva raggiunto i 15 chilometri. Il traffico bloccato comporterà almeno due ore e trenta di attesa prima di potere imbucare la galleria.

Gli operatori del TCS consigliano di deviare sull'A13 del San Bernardino.

Va meglio in direzione opposta: tra Quinto e Airolo si segnalano "solo" 4 chilometri di coda e tempi di attesa intorno ai quaranta minuti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Livio 9 mesi fa su tio
La gente non si ferma neanche con un pedaggio , vedi l’Italia + 16% di turisti e la benzina a 2.47 al litro ma almeno incassiamo qualche franchetto

Hammer 9 mesi fa su tio
il o i gas di scarico sono pericolosi, scientificamente assodato. allora attaccateli alla canna del gas...giusto un assaggio....

Milite Ignoto 9 mesi fa su tio
Risposta a Hammer
Per quale motivo giusto?

Peter Parker 9 mesi fa su tio
Accidenti, tutti questi turisti irresponsabili che vanno al sud, dove fa più caldo…..ma nessuno gli,ha detto che la gente ogni giorno collassa per via delle temperature?? Davvero e‘ così, l’ho letto proprio qui, su TIO…. Bisogna fermarli…avvisarli, aiutarli, insomma, e‘ pericolosissimo!! E poi ci sono gli incendi che scoppiano causa temperature infernali…. Dai, e‘ diventato troppo pericoloso, non bisogna rischiare così… L’ho letto qui, si sì, proprio qui, qu8ndi e‘ tutto vero….

MR81 9 mesi fa su tio
Fin quando la tratta Nord - Sud Europa più diretta, è anche la più economica, il risultato sara sempre lo stesso… solito esempio, ma pur sempre attuale, Monte bianco (andata e ritorno) 60 euro!!! E non mi sembra che Chamonix sia andata in rovina.

Voilà 9 mesi fa su tio
Risposta a MR81
MR81 se Chamonix non è andata in rovina malgrado i 60 Fr. di pedaggio significa che il pedaggio non è un deterrente.

Gio58 9 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
È inutile Voil, quelli come MR81 non ci arriveranno mai!!! Per loro basta ripetere pedaggio, pedaggio, ed il traffico scompare.

MR81 9 mesi fa su tio
Risposta a Gio58
Mai parlato di pedaggi, solo esempi reali! Mi sembra di capire che hai già la soluzione, attendo con impazienza.

Voilà 9 mesi fa su tio
Risposta a MR81
MR81, la ricerca di soluzioni per ridurre il traffico spetta agli specialisti, io posso solo portare la prova dell'inapplicabilità dell'introduzione di una tassa ai soli stranieri. Sentenza della Corte europea C-591/17 causa C-591/17, Austria c. Germania) il canone per l’uso delle infrastrutture recentemente introdotto in Germania, combinato con una contemporanea esenzione dalla tassa sugli autoveicoli a vantaggio dei proprietari di veicoli immatricolati in Germania, costituisce una discriminazione indiretta basata sulla cittadinanza e una violazione dei principi della libera circolazione delle merci e della libera prestazione dei servizi.

La verità 9 mesi fa su tio
Ma usate il treno no?

mosca_57 9 mesi fa su tio
San Bernardino poco pubblicizzato e poco utilizzato!

GC75 9 mesi fa su tio
Niente e nessuno può salvarci dall'estinzione!

Bred 9 mesi fa su tio
Risposta a GC75
Concordo pienamente

Fiamma77 9 mesi fa su tio
Risposta a GC75
Meno male …. Per la madre terra!

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Queste oramai non sono notizie ma storie di vita reale, chi va in vacanza o si sposta sà benissimo che c'è traffico e colonne, se poi ci metti i cantieri (come a Bellinzona nord-sud) ieri sera vista la deviazione sulle 2 corsie c'è chi frenava e proseguiva a 30km/h anche se c'è scritto 80km/h.

Fiamma77 9 mesi fa su tio
Ho un’idea… prezzo benzina e diesel per auto aziendali e camion a prezzo normale… per la motorizzazione privata a 10CHF al litro… poi vediamo che macina chilometri per niente. STIAMO TROPPO BENE … Questo è il problema!!!!

Milite Ignoto 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
A me va bene… iniziamo da domani?

Hammer 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
starai bene tu, se te lo puoi permettere, le soluzioni sono ben altre e decisamente più intelligenti...ma ci vuole un pochino di sale nel cranio!

Fiamma77 9 mesi fa su tio
Ma perché c…. Devono per forza muoversi!!! Ma che bisogno c’è!!! Alla faccia della CO2 ….! Ma sono l’unica che fa vacanza nella propria regione???

Milite Ignoto 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Mah non saprei… io vivo in settimana a zugo e al week end a montagnola…. Che devo fare? Rinchiudermi per non muovermi?

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Prima di dipartire vorrei vedere un po' il mondo, non restare nella mia grotta...

Mirketto 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Taci

pegis 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Fiamma, il problema non é che devono muoversi per forza, il vero problema é che abbiamo troppi 🐔🐔🦆🦆🐓🐓 in giro ma non questi cari animaletti, persone con la testa di questi.

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Fiamma, esiste una regola democratica che si chiama libertà di spostarsi dove ciascuno va dove gli pare, non ci credo che sei rimasta una vita chiusa nella tua valle.

GigiDaViganell74 9 mesi fa su tio
Risposta a Fiamma77
Mi fai paura

rita b. 9 mesi fa su tio
Con il pedaggio tutti sulla strada del passo?😡

Voilà 9 mesi fa su tio
Risposta a rita b.
Pegis, chi è un po' sveglio ha capito che non si può far pagare un pedaggio solo agli stranieri, sarebbe quindi penalizzante per chi deve attraversare il Gottardo più volte l'anno, inoltre sarebbe discriminante verso i ticinesi, a meno di far pagare tutte le gallerie della Svizzera.

pegis 9 mesi fa su tio
Il pedaggio? se chi di dovere fosse un pò sveglio lo metterebbe almeno per provare.

GigiDaViganell74 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Poi non lamentiamoci sé aumentano ancora di più i beni di consumo

Hammer 9 mesi fa su tio
...e già...i pedaggi sono inutili per quei due passaggi al giorno...l'investimento non vale la resa....
NOTIZIE PIÙ LETTE