Cerca e trova immobili

PREMIAZIONEMarketing e Vendita, diploma federale per otto ticinesi

26.07.23 - 16:51
A livello nazionale sono stati celebrati 350 nuovi specialisti
SMS
Marketing e Vendita, diploma federale per otto ticinesi
A livello nazionale sono stati celebrati 350 nuovi specialisti

BERNA - In 350, tra cui otto ticinesi, hanno ottenuto i diplomi di Specialista in Marketing APF e Specialista in Vendite APF durante una cerimonia sullo Jungfraujoch, a 3'463 metri.

Lo rende noto la Swiss Management School (SMS) di Breganzona, che si complimenta coi ticinesi Simona Mantegazzi, Jasmin Grüter, Stefania Mognon, Claudia Cantamessi, Simone Bartolomeo, Alan Gashi, Giuseppe Scirpoli e Casimiro Daniele Badami.

I due presidenti delle commissioni d'esame per l'esame professionale federale di marketing e vendita, Robert Wernli (Marketing) e Christoph Portmann (Vendita), hanno consegnato i diplomi federali. Nel settore marketing, su un totale di 412 partecipanti, 293 (71,1%) hanno superato gli esami. Nel settore vendite, con 380 partecipanti, 235 (61.8%) hanno superamento l’esame.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 9 mesi fa su tio
Magari in governo cercano queste figure professionali. Nell'economia privata rischiano di vendere fumo come tante altre figure analoghe

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Specialista in vendite e marketing, tutti questi diplomati li voglio vedere a vendere davvero per portare a casa la commissione (fisso al minimo ed a far la differenza è la commissione sull'incassato, nemmeno più il fatturato è troppo rischioso, oppure ogni 3 mesi si tirano le somme). Sugli annunci c'è un'assicurazione che cerca di continuo, dopo 2-3 mesi i nuovi mollano, perché dopo aver convinto i parenti ed amici a cambiare assicurazione non hanno più nessuno da raggirare. Oggi chi vende è solo il grande magazzino o negozio specializzato per la necessità del cliente e non perché c'è quello bravo, una volta era più facile vendere e fare il prezzo perché sapevi quanto potevi abbassare il prezzo per raggirare la concorrenza. Io ho perso concorsi in busta chiusa per 1.-, ma era anche più facile lavorare tutti, oggi a lavorare sono sempre i soliti.

Bred 9 mesi fa su tio
Una volta aveva un valore ai fini del mercato del lavoro. Oggi, anche questo certificato lascia il tempo che trova. Arrivano figure professionali laureate dall'Italia che spazzano via i diplomati a questo corso. Va bene se una persona vuole perfezionare quanto già sa o sta facendo a livello professionale...ma pensare di ottenere questo diploma credendo di trovare subito un nuovo lavoro...NIET.

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Risposta a Bred
Di solito la fai dopo questa scuola, quando hai già un impiego. ho partecipato a qualche "formazione" con aperitivo, ho sentito tante belle parole o intenzioni come "lavoriamo assieme" ma poi non si cavava un ragno dal buco.

Pocahontas 9 mesi fa su tio
Chi l'ha pagata questa premiazione?? C'era bisogno di andare fin lassù?

Bred 9 mesi fa su tio
Risposta a Pocahontas
È una scuola privata. È tutto incluso nella retta...e non è tuttavia a buon mercato.
NOTIZIE PIÙ LETTE