Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino uno dei panorami più belli della Svizzera

25.07.23 - 14:23
La webcam in cima al San Salvatore è arrivata terza al primo Swiss Panorama Award
Ticino Turismo
In Ticino uno dei panorami più belli della Svizzera
La webcam in cima al San Salvatore è arrivata terza al primo Swiss Panorama Award

MENDRISIO - La webcam presente sulla cima del Monte San Salvatore ha ricevuto il terzo premio conferito da feratel nell’ambito della prima edizione rossocrociata del Panorama Award, un contest che si basa sul giudizio del pubblico, a cui hanno preso parte 4'500 votanti.  

Uno sguardo a 360 gradi che parte dai 912 metri di altitudine del Monte e si estende su buona parte del Lago Ceresio, ma anche su alcune località del Mendrisiotto, sulle cime del Malcantone, verso le altre valli del Luganese, sulla pianura lombarda e sulle catene delle Alpi svizzere e savoiarde in Italia. La webcam di Ticino Turismo è consultabile su internet (ticino.ch/webcams).

A conferirlo è stata feratel, azienda specializzata nei servizi in ambito turistico e dell’ospitalità presente in una decina di nazioni nel continente europeo, tra cui la Svizzera. Durante la consegna ufficiale del premio avvenuta negli scorsi giorni, il responsabile feratel per il mercato svizzero Reto Illi ha sottolineato che in lizza per questa prima edizione organizzata in Svizzera erano presenti ben 66 webcam e al sondaggio hanno partecipato, per esprimere la propria preferenza, oltre 4'500 persone.

Qui tutti i panorami premiati in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

alessandro_apostolo 9 mesi fa su tio
Una piccola soddisfazione 😁
NOTIZIE PIÙ LETTE