Cerca e trova immobili

LOCARNO« Acqua, pietra e modernità»

24.07.23 - 10:26
Il fascicolo sarà presentato il 3 agosto a Locarno.
Ismaela Malingamba, Studentessa del Corso di laurea in Comunicazione visiva, SUPSI
« Acqua, pietra e modernità»
Il fascicolo sarà presentato il 3 agosto a Locarno.

LOCARNO - In occasione della pubblicazione del nuovo fascicolo "Distretto di Vallemaggia" della serie "Territori di parole", il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso l’Ufficio dell’analisi e del patrimonio culturale digitale (UAPCD), invita alla colazione letteraria “Vallemaggia: Dove le nuvole contano più delle notizie”, che si terrà il 3 agosto, alle 9:00, alla Biblioteca cantonale di Locarno.  Il progetto editoriale è curato dall’Osservatorio culturale del Cantone Ticino, in collaborazione con l’Istituto design del Dipartimento ambiente costruzioni e design della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI).

L'evento sarà animato da Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali e del Sistema bibliotecario ticinese, e costituirà l’occasione per incontrare le autrici della pubblicazione, Tania Giugni e Chantal Rusca. Presenti anche Carlo Monti, presidente del Comitato organizzativo del centenario della nascita di Plinio Martini, e Nicola Pini, presidente della Ticino film commission, che approfondirà la tematica nella prospettiva cinematografica.

L’evento è promosso dall’Osservatorio culturale del Ticino, in collaborazione con il ciclo Chilometro zero della Biblioteca cantonale di Locarno. La pubblicazione è realizzata in collaborazione con l’Istituto design del Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI. Il progetto è stato realizzato con l’Aiuto federale per la lingua e la cultura italiana. L’evento è gratuito e aperto al pubblico. La pubblicazione è consultabile dal sito http://guidaletteraria.ti.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE