Cerca e trova immobili

CONFINEIl caldo fa saltare i "Como-Chiasso"

22.07.23 - 20:05
Solo nella giornata di ieri sono state cancellate più di 40 corse. Trenord: «Si bloccano gli impianti di raffreddamento»
TiPress (archivio)
Il caldo fa saltare i "Como-Chiasso"
Solo nella giornata di ieri sono state cancellate più di 40 corse. Trenord: «Si bloccano gli impianti di raffreddamento»

COMO - Il caldo non dà tregua nemmeno ai treni. Almeno per quanto riguarda le corse Trenord tra Milano e Chiasso. Solo nella giornata di ieri ne sono saltate una quarantina, ma era già successo giovedì e lunedì.

Secondo l'azienda, contattata da La Provincia di Como, la colpa è del «caldo torrido di questi giorni che ha causato guasti ai treni più datati: gli impianti di raffrescamento vanno in blocco in presenza di temperature superiori ai 35 gradi».

E così sono stati 11 i convogli che non hanno potuto raggiungere il Ticino. Altri 12, in direzione opposta, sono potuti partire solo da Como. Il motivo? Sono stati fatti viaggiare dei "Caravaggio" troppo alti per le gallerie che portano a Chiasso.

La giustificazione di Trenord nn è andata giù ai tanti pendolari frontalieri rimasti a piedi ieri, giornata iniziata più che col caldo, con dei nubifragi. Complice la grandine non sono mancati altri disagi e la paralisi per diverse ore della stazione di Seregno. Sempre sulla Milano-Chiasso, sono 15 i treni che hanno subito ritardi fino a 40 minuti. Due si sono fermati a metà strada.

Diverso il discorso per il Tilo che, a quanto pare, non hanno riscontrato nessun tipo di problema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pati 9 mesi fa su tio
Non dovrebbero circolare sul nostro territorio questi mezzi fatiscenti !

vox_scriptum 9 mesi fa su tio
Risposta a Pati
fatti un giro sulle ferrovie interne elvetiche, come al solito, i ticinesi tutti perfettini e criticoni ma fammi il piacere…

Vincenzo 1960 9 mesi fa su tio
Caldo?

curiuus 9 mesi fa su tio
Viaggio in treno, viaggio sereno... 🤣

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
No, non è colpa del caldo. Basta sostituire i catorci con mezzi più moderni

Guru82 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Si ma ogni treno costa ca 15 milioni ;-) … e con i biglietti a 2€ ga vör ul so temp…

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Risposta a Guru82
Che sia di qua o di là dalla ramina, dove vogliono i danee i sa tröva senza faa un cipp

Piccolo 9 mesi fa su tio
È inutile girarci attorno. La qualità CH è una. Quella I è un’altra,da terzo mondo e non solo in fatto di treni

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
E utile girarci intorno, ma apri gli orizzonti però, non soffermati sulle bandita come questa. Guarda per esempio l'articolo sulla persona morta, che dopo aver perso il lavoro e senza speranze ha mollato tutto per andare a fare una vita da "barbone" in Italia, dove ha trovato tanta. umanità. Ti riporto anche al mio scritto sotto, relativo ai suicidi giovanili in Svizzera. Anche tu magari non sai che dopo le morti accidentali, la seconda causa è il suicidio tra i ragazzi sotto i 20 anni qui. Questo dato è da anni uguale e la Svizzera è tra le prime nazioni in Europa. Questi sono i problemi veri, tutto il resto sono sciocchezze.

ilfastidio 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
A dire il vero si riscontrano decine di ritardi e soppressioni su tratte interamente svizzere, ogni settimana. La "qualità CH" è un ricordo sempre più sbiadito.

vox_scriptum 9 mesi fa su tio
Risposta a Piccolo
sempre i soliti discorsi del ca…, non so dove vivi, a quanto pare non hai preso mai un treno, quasi ogni estate ed inverno riscontro problemi sui treni svizzeri, il problema si chiama elettronica…

Avetesempreragionevoi 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Sottoscrivo al 100% il tuo pensiero…. E comunque è solo in Ticino che si denigra quotidianamente l’Italia, ne capisco il motivo, è così da sempre, però non è che da noi sia tutto perfetto e quando lo si vuole essere, ad esempio in merito al rispetto delle regole ed al loro controllo, c’è sempre chi ha da ridire comunque. Boh…

Paolo-Basilea 9 mesi fa su tio
Ma se c’erano 28 gradi! È da una settimana che non supera i 32 gradi. Altro articolo veritiero e altamente realista 😂😂😂

ElleElle62 9 mesi fa su tio
Terzo mondo 😁

Brissago 9 mesi fa su tio
Risposta a ElleElle62
Italia terzo mondo? quando ti levano via la connessione internet è sempre troppo tardi! I problemi li abbiamo anche noi,ma facile guardare la pagliuzza altrui.

Blobloblo 9 mesi fa su tio
Risposta a ElleElle62
Anche quarto in certi casi 😂

Ascot 9 mesi fa su tio
🤦‍♂️

UtenteTio 9 mesi fa su tio
TERZO MONDO!!!! Tra TreniItalia e TILO con FFS (basta seguire il canale twitter) ritardi o sospensioni non mancano.

Gus 9 mesi fa su tio
Povera Italia!

gp46 9 mesi fa su tio
Invece tra Chiasso e Bellinzona questo problema sembra non esistere ( ce ne sono altri si sa), eppure circolano esattamente gli stessi tipi di treni...strano no?

Core_88 9 mesi fa su tio
Risposta a gp46
No, parlano dei treni cessi che si fermano a chiasso che funzionano solo in italia, non i tilo

luganikos 9 mesi fa su tio
Il problema è che loro anziché comunicare il problema e dare la possibilità alla gente di scendere, loro chiudono le porte e non comunicano niente a Milano!

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a luganikos
Ti ricordo il treno fermo nella nuova galleria Alptransit, fermi 40 minuti senza sapere nulla! Ci si dimentica spesso dei problemi in Ticino e Svizzera, vero? Tutto il mondo è paese.

Blobloblo 9 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ma smettila di difendere l’indifendibile! Certo che i problemi ci sono ovunque, mA paragonarci all’Italia no grazie!!! Se eravamo in Italia la galleria di cui parli non sarebbe neppure finita! Torna al paesello se non sei contento

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Non è questione del paesello o difendere come dici tu. Inizia a smettere di guardare solo quello che vuoi. Quest'anno in fatto di problemi sulle ferrovie e sui ritardi e soppressioni di corse, anche qui si deve fare silenzio. Queste non a causa dell'Italia. Diciamo che anche in Svizzera negli ultimi anni ne sono successe di cose, per non andare fieri. O sbaglio?

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Questi non sono i veri problemi della vita, non scaldarti, fai un bel respiro. Ti consiglio di guardare i veri problemi, uno su tutti il tasso di suicidi giovanili sotto i 20 anni, scoprirai un nuovo mondo, una realtà che dovrebbe farti riflettere, una realtà che molti non sanno. Non tutto quello che luccica è oro. Buona domenica

Avetesempreragionevoi 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Credo ti sfugga un dettaglio… la Svizzera è più piccola della sola Lombardia (meno di 9’000’000 contro 11’500’000 abitanti) forse gestire una nazione con 70 milioni di persone è un po’ più complicato che gestirne una con le nostre dimensioni… infatti se verifichi non è che Francia, Spagna etc se la passino granché meglio… però noi, da sempre, c’è la prendiamo con l’Italia anche per molti dei nostri problemi (che tutti conosciamo).

vox_scriptum 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
sempre i soliti discorsi del ca…, la svizzera era perfetta, io per lavoro viaggio tantissimo, i mezzi pubblici elvetici non sono piú come una volta, scendi dal tuo piedistallo elvetico perfetto….

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a Avetesempreragionevoi
In realtà gli sfuggono diversi dettagli. Inutile parlare con degli ignoranti.
NOTIZIE PIÙ LETTE