Cerca e trova immobili

LUGANOPremi a Roma per Armata e Armata Legacy

19.07.23 - 12:52
Le due crew hanno sbancato la Performer Cup nelle rispettive categorie
CENTRO ARTISTICO MAT
Premi a Roma per Armata e Armata Legacy
Le due crew hanno sbancato la Performer Cup nelle rispettive categorie

LUGANO - Armata e Armata Legacy, le crew hip hop del Centro Artistico MAT di Lugano, hanno ottenuto nei giorni scorsi importanti riconoscimenti a Roma, conquistando il titolo di Campioni europei di Performer Cup Europa sia per la categoria Big Company over 15 che per quella under 15, classe A.

Performer Cup è un progetto ideato dall’attrice e formatrice Valentina Spampinato, presente già in molti stati europei e mondiali. Nel mese di maggio del prossimo anno si svolgerà anche la prima edizione svizzera, proprio in Ticino. Performer Cup è anche un programma televisivo che va in onda su Rai 2, co-presentato dal famoso ballerino Garrison Rochelle.

Con questo risultato i giovani ticinesi si sono qualificati per i Campionati del mondo che svolgeranno nell’estate 2024. «Una grande soddisfazione per questi ragazzi, per i loro coach, per i loro genitori e per tutta la scuola» commenta la direzione del MAT. Tra i giudici c’erano artisti del calibro di Beppe Vessicchio, Raffaele Paganini, Federico Moccia, Grazia Di Michele, Ilir, Roberta Morisi, Antonio Vandoni, Tia Architto, Denny Lanza, Mauro Marchese, Heron Borelli e molti altri.

Ciliegina sulla torta: la premiazione individuale della ballerina del MAT, Sofia Losekoot, che ha vinto una settimana di stage tutta spesata in Danimarca presso la scuola gestita dal ballerino Jonathan Nininahazwe. 

Prossima tappa per le crew: dal 29 luglio al 7 agosto saranno a Phoenix per i Campionati del mondo di Hip Hop International.

Non solo ballerini di Hip Hop erano presenti a questa prima edizione di Performer Cup Europa. A difendere i colori rossocrociati c’erano anche diverse altre giovani promesse: Micol Pedrazzoli (Scuola Circo Golovkova – 2° posto Categoria Danza Aerea 12/15 Classe A), Chiara Calì (Gravity Art Studio – 2°posto Categoria Danza Aerea Adulti Classe A), Asia De Sterlich (Gravity Art Studio – 3°posto Categoria Danza Aerea 12/15 anni Classe A), Lalida Giorgetti (MAT – 5°posto Categoria Canto F 16/18 Classe A).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE