Cerca e trova immobili

CANTONEObiettivo agricoltura: un concorso fotografico per i giovani

17.07.23 - 10:48
C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti ad Agriticino
Foto Daniele Kleimann
Obiettivo agricoltura: un concorso fotografico per i giovani
C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti ad Agriticino

BELLINZONA - Un concorso fotografico riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie: è quello che propongono la Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e l’Unione Contadini Ticinesi (UCT).

C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti a “Obiettivo Agricoltura Junior”. «L’obiettivo è di avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura, invitandoli a promuoverlo attraverso immagini rappresentative del settore» si legge in una nota.

Le foto, a colori oppure in bianco-nero, vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica agricoltore@agriticino.ch, con le generalità, l’indirizzo e un numero di telefono. Le fotografie possono anche essere condivise sulla pagina Facebook dell’Unione Contadini Ticinesi (UCT) e su Instagram, utilizzando l’hashtag #obiettivoagricolturaticino.

Ciascun partecipante può presentare al massimo una fotografia per categoria. Le categorie sono Agricoltori, Animali (sull’alpe o al pascolo), Paesaggi e Macchinari/utensili agricoli.

Le immagini, sia che vengano trasmesse per email, sia che vengano condivise su Facebook o Instagram, devono essere comprensive di titolo, categoria, data e luogo in cui sono state scattate.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE