Cerca e trova immobili
Quelle opere (artistiche) apparse a Lugano, di cui si sa poco o niente

LUGANOQuelle opere (artistiche) apparse a Lugano, di cui si sa poco o niente

23.06.23 - 16:45
C'è un artista che, dopo anni, torna a far parlare di sé. Ma in città sembra che nessuno lo conosca.
Instagram
Quelle opere (artistiche) apparse a Lugano, di cui si sa poco o niente
C'è un artista che, dopo anni, torna a far parlare di sé. Ma in città sembra che nessuno lo conosca.

LUGANO - È un artista misterioso e si fa chiamare Ekal. Le sue opere, che dal 2017 compaiono in diverse grandi città in giro per il mondo, hanno cominciato a fare capolino anche a Lugano. Ma non è ancora dato sapere chi sia davvero l'autore. 

Dopo un'assenza di qualche anno, anche questa avvolta dal mistero, Ekal ha scelto di ricomparire con i sui progetti "on the road" proprio in Ticino. È riapparso a metà maggio a Lugano, sul lungolago: sua la parete posteriore della casetta noleggio pedalò, di fronte al Municipio.

Poi un'altra apparizione, durata solo alcune ore, nei pressi di Lugano Marittima. Fatte alcune chiamate a chi di arte in città si occupa, nessuno al momento è in grado di chiarire l’identità dell'artista. 

Dopo qualche ricerca sul web e digitando Ekal, si scopre che l'artista è di nuovo online come Ekal Savvy. Negli ultimi giorni sono state pubblicate immagini da Francia, Libano, Australia e appunto, Ticino, specificatamente a Lugano.

Nel pomeriggio in redazione ci è stato segnalato che in città sono apparsi alcuni manifesti che indicano un evento previsto in Piazza Riforma il 1° di luglio e sembra che nelle prossime notti potrebbe apparire un'altra opera da strada, nella zona della salita alla Cattedrale.

Non resta che attendere. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sinned azzaip 10 mesi fa su tio
👍👍

flame 10 mesi fa su tio
ventovento (punto com) è l'artista di strada che preferisco in ticino! RESISTI
NOTIZIE PIÙ LETTE