Cerca e trova immobili

ASCONA«Atteggiamenti inopportuni», docente allontanato dal Collegio Papio

22.06.23 - 16:34
Si parla di commenti e gesti inadeguati. La Direzione ha confermato che «sono in corso degli accertamenti»
TiPress
«Atteggiamenti inopportuni», docente allontanato dal Collegio Papio
Si parla di commenti e gesti inadeguati. La Direzione ha confermato che «sono in corso degli accertamenti»

ASCONA - Un docente è stato allontanato dal Collegio Papio di Ascona, a due giorni dalla fine dell'anno scolastico, a causa di alcuni «atteggiamenti inopportuni» che avrebbe adottato nei confronti di più allieve.

Lo ha reso noto laRegione, al quale il rettore don Patrizio Foletti ha confermato che all'insegnante è stato chiesto di lasciare il posto e che «sono in corso degli accertamenti».

Dal canto suo, il docente ha negato qualsiasi atto sconveniente. Stando al quotidiano con sede a Bellinzona, tra gli atteggiamenti sotto la lente vi sono alcuni commenti fuori luogo e un qualche braccio posato sulle spalle di qualche ragazza. Dietro al suo allontanamento potrebbero esserci anche altri problemi a livello pedagogico-didattico, segnalati da numerosi allievi e verificati dalla direzione.

La vicenda - ha poi aggiunto il rettore - «viene presa molto sul serio dalla direzione del Collegio, che vuole vederci chiaro e capire con esattezza cosa sia successo». La questione è stata sottoposta, in via informale, anche al DECS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE