Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIA«Mi hanno rubato l’auto dal parcheggio di Malpensa»

28.06.23 - 06:30
Brutta avventura per quattro ticinesi che avevano scelto di posteggiare la loro automobile al "P2 executive".
Lettore Tio.ch/20minuti
L'auto sottratta dal parcheggio.
L'auto sottratta dal parcheggio.
«Mi hanno rubato l’auto dal parcheggio di Malpensa»
Brutta avventura per quattro ticinesi che avevano scelto di posteggiare la loro automobile al "P2 executive".

LUGANO - Brutta avventura per quattro ticinesi, due giovani coppie, che il 18 maggio avevano scelto di posteggiare la loro automobile al parcheggio ufficiale “P2 executive” dell’aeroporto di Milano-Malpensa per partire per le agognate vacanze. Al loro rientro da una decina di giorni di ferie in Egitto, infatti, l’auto - una Toyota RAV4 - era scomparsa nel nulla. Volatilizzata. «Siamo tornati il 27 maggio e abbiamo scoperto che la nostra vettura era uscita dal parcheggio tre giorni dopo che l’avevamo posteggiata lì, ovvero il 21. E questo nonostante avessimo con noi sia le chiavi che il biglietto del parcheggio», ci racconta interdetto il proprietario del veicolo, un 32enne del Luganese. 

Nessuna assunzione di responsabilità - Stanco dal viaggio e arrabbiato per il furto subito il ticinese chiama gli uffici che gestiscono il parcheggio a pagamento per avere informazioni. Ma senza ottenere nulla. «Non abbiamo ottenuto nessun aiuto», si sfoga il 32enne. «Non si sono presi nessuna responsabilità, benché ci avessero garantito che il parcheggio fosse sorvegliato. Anzi ci hanno pure detto che dovevamo arrangiarci per tornare a casa». Un rientro effettuato alle due mezza di notte con un Taxi dopo una serata trascorsa a denunciare i fatti in questura.

Non un caso isolato - Per fare chiarezza su questa vicenda abbiamo provato più volte a contattare l’azienda ViaMilano Parking che gestisce tutti i parcheggi ufficiali dell’aeroporto di Malpensa. Che però ha fatto orecchie da mercante alle nostre richieste di spiegazioni e non ci ha mai risposto. E spulciando un noto sito di recensioni online forse ne comprendiamo anche il motivo. Il caso segnalatoci dal nostro lettore, infatti, non è isolato. Tutt’altro. Diversi utenti si sono infatti lamentati già negli anni scorsi per aver subito un furto d’auto. «Mi hanno rubato una Audi S4», si rammarica una persona, precisando che visto il prezzo del parcheggio «pensavo di essere maggiormente tutelato». Gli fa eco un altro derubato che lamenta il furto della sua Audi A3, mentre a un terzo è stata sottratta una Mercedes ML.

Insomma con l’estate e le vacanze alle porte, i ticinesi che partono da Malpensa facciano attenzione in quale parcheggio lasciare la macchina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sbomba 10 mesi fa su tio
miiiiiii.... tutto ben rodato il parcheggio

Marecalmo 10 mesi fa su tio
Per quanto io sia prevalentemente d'accordo con la linea di pensiero di Swissabroad (e sono svizzero puro da generazioni), devo dire che lo scambio di commenti (in vari blog, non solo questo) di Swissabroad e Se7en sono diventanti ormai davvero imbarazzanti, al limite del grottesco. Peccato...

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Marecalmo
… 👍 hai ragione, sono davvero imbarazzanti… ma se sei sulla sua linea di pensiero, tanto vale che ti rispondo…., non avrebbe alcun senso. Comunque sia, sono mesi e mesi che ogni cosa che scrivo, anche la più tranquilla.., mi attacca sempre ad oltranza… con un frasario provocatorio etc etc e spesso cerca anche di mettere altri utenti contro di me…, che per fortuna in tanti hanno il buonsenso di non dargli corda…! Gliel’avevo detto più volte che se non condivide il mio pensiero, di lasciarmi perdere come sicuramente fanno altri.., ma niente … è più forte di lui..!

Stefy43 10 mesi fa su tio
il miglior posto e il parcheggio a parchimetro, nei pressi delle entrate agli arreoporti

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Seven Zero UP ma mica non dovevi più rispondermi ? Non ce la fai non ce la fai è più forte di te...

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… 🙈 caro mio, per modo di dire…, sei te che hai per l’ennesima volta, risposto ad un mio commento e di conseguenza, per educazione ti ho risposto…! Tra l’altro già spiegato ieri…! Quindi sei te che proprio non ne puoi fare a meno…! Buona vita! Fenomeno 😆😆

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Eri tu che dicevi che non mi avresti più risposto. Ahah non ce la faaaaiiii 😅

samoht 10 mesi fa su tio
...io di solito posteggio sempre vicino ad un auto più bella e costosa della mia...i ladri sanno scegliere bene!🤣

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a samoht
😆😆👍

samoht 10 mesi fa su tio
????forse da noi i parcheggi sono custoditi???

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Chiedi a Seven UP. Forse tutti, telecamere e guardie ovunque ah ah

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a samoht
Vero,…. ma è anche vero che non mi risulta che dai noi fregano le auto ad oltranza e tantomeno le utilizzano in tua assenza…! Qui è una questione di civiltà …., non di posteggi custoditi o meno…!

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Seven clown al P2 nessuno utilizza le auto in tua assenza (all'interno dell'autosilo po...), ma non mi risulta neanche altrove. Dopo ognuno scrive quello che preferisce per affossare gratuitamente i tuoi non proprio amati azzurri. Camomilla Bonomelli...remember.ha ah

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
😆😆… quando uno è povero di idee, … ruba le battute degli altri … ! Fenomeno 👍

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… è inutile che insisti,… nessuno ti da corda alle 💩 e alle pro …. ni che scrivi. Rassegnati che fai meno figure … 🎪

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
I love you

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
L’avevo capito,… ma rassegnati hai sbagliato sponda

Pagno 10 mesi fa su tio
Meglio la navetta Ticino Malpensa

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Se si scavasse di più le auto rubate (o danneggiate) risultererebbero un bel numero, come quelle depositate nei famosi posteggi privati dove ti dicono "al coperto" ma ci resta solo per poche ore, poi viene piazzata fuori, e se casca ci sopra un mattone non rispondono! Una volta rubavano a Lampugnano, ora è più facile a MPX.

Rik830 10 mesi fa su tio
In Italia altro che preoccuparsi dei furti di auto a Malpensa … ti entrano in casa mentre dormi e devi offrirgli un caffè altrimenti ti denunciano figuriamoci con i furti d auto … per carità …

Panoramix il Druido 10 mesi fa su tio
NCC: e vai tranquillo! Servizio al 🔝

Finestra 10 mesi fa su tio
Soluzione semplicissima....state casa, e non capita

genchi67 10 mesi fa su tio
Risposta a Finestra
Soluzione semplicissima diventa intelligente

Core_88 10 mesi fa su tio
Risposta a Finestra
Braaavo..per evitare di soffocarmi col cibo non mangio

Rik830 10 mesi fa su tio
Risposta a genchi67
😂😂😂😂

francox 10 mesi fa su tio
Su internet, posteggi Malpensa P1 e P2. "posteggi sicuri, sorvegliati e videosorvegliati 24h/24, 7 giorni su 7".

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a francox
Fonte ? Sicuramente non dal sito ufficiale [url rimossa]. Se lo scrivono altri a cui è data la concessione di affittare un contingente, non è regolare. Ma può essere che lo scrivano per indurti a posteggiare con loro. Condividi il link pf.

bustellina 10 mesi fa su tio
parking GO 70 euro 10 giorni e la macchina al rientro c'è sempre. mercedes o audi che sia. in più navetta che ti porta al gate di checkin e ti riprende all'arrivo. niente furti, un vero controllo e un servizio da re. lo uso da anni....

SteSteSte 10 mesi fa su tio
Il servizio ViaMilanoParking che gestisce la maggior parte delle cose a Malpensa e Linate anche é indecente ed arrogante ma detto ciò é chiaramente scritto quando prenoti il parcheggio che non c’è alcuna sorveglianza o altro detto ciò ovviamente questo non giustifica la loro arroganza e menefreghismo. Più sicuro é il parcheggio TopCar, chiuso da grate ed accedi con codice al ritorno e questo é sorvegliato da camere etc oltre ad essere più comodo avendo posti auto più grandi. Poi anche qui ovviamente se trovi chi te la vuole rubare la ruba anche se deve fare molta più attenzione. Altro problema é che il parcheggio TopCar costa un occhio, veramente caro….sta a voi decidere se ne vale la pena o meno. Io ho un auto costosa e grande e pur inc… se vado con l’auto a Malpensa prenoto li. Il P2 executive non ti da nessuna garanzia e lo scrivono pure. Poi certo ciò non giustifica la mancanza di assistenza e il menefreghismo di ViaMilano, sono indecenti…

Se7en 10 mesi fa su tio
😆…. Leggere certe prese di posizione qui sotto, specialmente quelle del solito padre “Paperino”, è deleterio ….! A suo dire il posteggio non è sorvegliato, quindi … come dire… la colpa è tua …. non la loro che ti fottono le auto, …. poi guarda caso, soprattutto quelle targate “TI”…! La regione Lombardia, specie le zone di confine fino a Milano, devono baciare il fondoschiena ai residenti di questo Cantone…. perché senza queste persone erano già falliti da decenni… in più ambiti… e loro in segno di riconoscenza e gratitudine che fanno?! … ti fottono la macchina.., oppure usano l’auto durante la tua assenza,…. E poi a fatti compiuti sono tutti uccelli di bosco …. ! Ma per piacere….! Ma di cosa stiamo parlando…? Sempre difendere l’indifendibile … 👏🙈👏🙈

Righe76 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ma secondo te 4 ticinesi che partono in ferie hanno salvato il fondoschiena alla regione Lombardia e aeroporti?? Ma dove vivi ? Scendi dal piedistallo che siamo in 4 gatti

Righe76 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
A volevi intendere per i frontalieri? Hanno fatto la fortuna delle imprese ticinesi, non della Lombardia, voglio vedere se le aziende dovevano campare con un 4 locali…

MMMM 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Ecco i soliti commenti “che non definisco” altrimenti tio mi censura … ma questi vanno bene Bravo tio e la intellighenzia artificiale!!!! Censura pura!!

Trombo 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
ma vallo a spiegare.... c'é pure gente che paragona il traffico settimanale con quello nel weekend perché a detta di alcuni gli svizzeri intasano le strade andando a fare spesa... Forse non ci si rende conto che i primi prendono soldi e gli altri li spendono e fanno girare l'economia..... A prescindere dal volume d'affari molte ditte, come ben dici, vivono grazie anche a questa vicinanza... vicinanza che ovviamente fa alzare i prezzi anche ai residenti ma visti gli stipendi di alcuni che vivono in IT non credo ci sia problema..

cle72 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Dimentichi una cosa, tante di queste persone che lavorano in Lombardia, lavorano in Ticino, puliscono il sedere agli anziani, i nostri anziani, costruiscono le nostre case, montano i WC dove tu ogni giorno 💩💩, asfaltano le strade che tu percorri ogni giorno ecc ecc quindi attenzione a scrivere certe cose. Abbi rispetto, non sono tutti ladri ecc ecc.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
seven up (ma più che altro zero up) se c'è scritto, e ho ricevuto personalmente la mail dove lo ribadiscono, che non è sorvegliato vuol dire che non è sorvegliato anche se piangi come sempre e ti arrampichi sugli specchi solamente perché detesti i tuoi vicini di casa. Mai capitato di posteggiare in siti dove un cartello in bella vista cita che l'area non è sorvegliata e che si declina ogni responsabilità in caso di danni o furti. In Ticino lo trovi come lo trovi altrove. Ma tu abiti in un villaggio dei puffi. O a Mendrisio direzione Genestrerio...

Gpm8 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Chiedi a tua madre

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Gpm8
… cosa dovrei chiedere a mia madre? … non mi sembra di aver risposto a te, almeno che hai più nickname su Tio

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
😆😆… evviva il 🎪 è tornato…! Bentornato…, allora secondo la tua lungimirante “logica”, …. Si può rubare e/o usare un autoveicolo durante la tua assenza, … perché hai posteggiato e oltretutto pagato un posteggio non custodito?! 😵‍💫🤔😆

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Seven UP comunicaci il numero di stanza a Mendrisio che veniamo a trovarti

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Zero UP: non ho mica detto che si può o si deve rubare/utilizzare un autoveicolo, ovvio che non è lecito. Ma lo scrivo a caratteri cubitali, come la forma della tua cabeza, SE C'E' SCRITTO CHE NON E' CUSTODITO E SORVEGLIATO (VARCHI A PARTE), LORO SE NE LAVANO LE MANI, POSSA PIACERE O NO, POSSA ESSERE ETICAMENTE SCORRETTO O NO. LORO TI AVVISANO E STA A TE DECIDERE SE "RISCHIARE"...

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… lo conosci bene, dai è a casa tua 🫣🤷‍♂️ … quando non si hanno argomenti intelligenti da scrivere…. ecco cosa porta a scrivere l’unico neurone in quella scatola cranica …😆

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
… anche te mi dispiace dirlo non hai capito quello che ho scritto…. Leggi con calma e vedrai che non ho detto niente di tutto ciò che hai scritto e tantomeno fatto alcuna allusione del genere …

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Li detesti li detesti, non devi scriverlo esplicitamente per confermarlo...GENIUS ah ah

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… l’unica consolazione è che nessuno da corda alle 💩 che scrivi…!

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a MMMM
… un altro che non ha acquisito la licenza delle elementari

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a MMMM
… si scrive intelligenza non intellighenzia o meglio…, per evitare certi errori puoi abbreviare con “AI” 🙈

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
… hai capito proprio tutto 🙈 … ed io dovrei rispondere a certa gente?! 😆😆

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
… beota leggi bene quello che ho scritto … se non sai leggere chiedi a mamma …

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Righe76
Seven up vive a Mendrisio, nei pressi di una rotonda direzione Genestrerio ah ah

Se7en 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
… quanto sei divertente 😆😆😆👏😆👏😆😆

Max80 10 mesi fa su tio
Partito sempre da Malpensa mai lasciato la macchina all’aeroporto ma presso le agenzie li in giro, non lascio mai la chiave e comunque potrebbe succedere, con il suv di grossa cilindrata di un amico an fatto un giro perché i chilometri non erano quelli alla partenza. Il furto può capitare certo che rientrare e non trovare la macchina, che giramento, cavoli.

Arturo1954 10 mesi fa su tio
Io parto SEMPRE da Zurigo, mai avuto problemi. Se vado in vacanza credo di avere il diritto di passarle in santa pace e senza i problemi cha si hanno in Italia.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Arturo1954
Io parto sempre da Milano o Bologna, da 30 anni. Mai avuto problemi. Partito due volte da Zurigo. Valigia smarrita mai ritrovata. Questione di casualità.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Il furto di un'auto è una cosa spiacevole e farebbe arrabbiare chiunque. Capisco benissimo questi signori. Detto questo, prima però di offendere a prescindere un popolo e trarre conclusioni errate e soprattutto scrivere articoli fuorvianti, gli utenti che prenotano il posteggio P2 a Malpensa dovrebbero leggere cosa c'è scritto nei "TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA" che la SEA Milano Parking rilascia via e-mail con il codice di accesso. L'ho prenotato pure io. E' scritto a caratteri molto chiari quanto segue: Il Cliente riconosce ed accetta che il servizio ViaMilano Parking verrà offerto SENZA ALCUNA CUSTODIA E SORVEGLIANZA DEL VEICOLO PARCHEGGIATO. Al riguardo, il Cliente dichiara che, prima dell'accettazione delle presenti Condizioni generali, è venuto a conoscenza dell'esclusione della custodia sul veicolo. Di conseguenza, nessuna responsabilità potrà essere ascritta a SEA S.p.A. o al gestore dei parcheggi dell'aeroporto di Malpensa Terminal 1 in caso di danni e furti consumati o tentati alle autovetture o agli accessori delle stesse (a titolo esemplificativo e non esaustivo autoradio, gomme di scorta) o ai bagagli, valori ed altri oggetti lasciati negli autoveicoli. SEA S.p.A. non è responsabile per eventuali danni arrecati da altri utenti alle autovetture parcheggiate. Quindi non veniamo a dire che la società ha garantito che il parcheggio fosse sorvegliato, questa affermazione è pura invenzione del cliente a cui è stata sottratta l'auto. E la redazione prima di scrivere dovrebbe verificare le informazioni ottenute. Buona giornata e scriviamo così, a random mi raccomando.

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sempre solo un rav

LaCC 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Nell’articolo non viene menzionata la custodia proprio per le condizioni da lei citate. Per sorveglianza si intende, come cita viaMilano: “I parcheggi sono sorvegliati 24 ore su 24 tramite videosorveglianza ai varchi di ingresso e di uscita.” Questo al p2 executive viene menzionato. Quello che viene a mancare e per i clienti è spiacevole, è l’assistenza o un minimo di aiuto, dopo l’accaduto.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a LaCC
Varchi entrata e uscita, appunto. VARCHI. I varchi sono l'accesso e l'uscita. Non all'interno. SE all'interno te la rubano, la telecamera non c'è. Understand ?

LaCC 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ciò non toglie che la videosorveglianza c’è, in entrata e in uscita. Nessuno ha parlato di sorveglianza o custodia all’interno. Il termine VARCHI, non si preoccupi, lo comprendo benissimo. Se l’auto esce in modo “irregolare” si vede.

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
È solo un rav

Duca72 10 mesi fa su tio
Quante storie, le auto le rubano ovunque per questo abbiamo l’assicurazione. 7 anni fa’ a me’ l’hanno rubata a Lucerna e poi ritrovata a Ginevra. Cose che accadono. Malpensa è comodissima.

alessandro_apostolo 10 mesi fa su tio
Stavo giusto riguardando ieri sera un servizio di Nicola di Patti Chiari sull’inferno dei parcheggi a Malpensa… da vedere così vi fate una idea… alla prossima vado di tilo!

Aka05 10 mesi fa su tio
Ecco perché parto sempre da Zurigo/Kloten… 😏

francox 10 mesi fa su tio
Indicare che il posteggio è sorvegliato, equivale a vendere il falso, a truffare il cliente. Nessuna sorpresa.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a francox
Non c'è scritto da nessuna parte che è sorvegliato e anzi ricevi una mail, dopo la prenotazione del posto, che menziona esattamente questo, quindi non diamo sentenze senza sapere: Il Cliente riconosce ed accetta che il servizio ViaMilano Parking verrà offerto senza alcuna custodia e sorveglianza del veicolo parcheggiato. Al riguardo, il Cliente dichiara che, prima dell'accettazione delle presenti Condizioni generali, è venuto a conoscenza dell'esclusione della custodia sul veicolo. Di conseguenza, nessuna responsabilità potrà essere ascritta a SEA S.p.A. o al gestore dei parcheggi dell'aeroporto di Malpensa Terminal 1 in caso di danni e furti consumati o tentati alle autovetture o agli accessori delle stesse (a titolo esemplificativo e non esaustivo autoradio, gomme di scorta) o ai bagagli, valori ed altri oggetti lasciati negli autoveicoli. SEA S.p.A. non è responsabile per eventuali danni arrecati da altri utenti alle autovetture parcheggiate.

francox 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Hanno garantito la sorveglianza. Leggi l'articolo prima di scrivere cose sbagliate.

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a francox
Te lo dice lui che l'hanno garantito. Non ci sono controprove. Tu credi a tutti quelli che ti dicono qualcosa ? Io credo a quello che leggo di ufficiale e che pure io ho ricevuto avendo posteggiato proprio lì.

vulpus 10 mesi fa su tio
Evidentemente la sorveglianza è inesistente oppure collide. Purtroppo non sempre è possibile raggiungere con i mezzi pubblici Malpensa , condizionati dagli orari di partenza. Farsi accompagnare sarebbe la soluzione più pratica.

navy 10 mesi fa su tio
Il solo fatto che la società che ha in gestione questo parcheggio, sulla base dell’articolo, non dia alcuna assistenza non fa che confortare la mia idea. Partito due volte da Malpensa ed una da Bergamo. Aeroporti sporchi, mal gestiti ecc, ecc. La leggenda metropolitana che indica Kloten quale più caro è falsa. In ogni caso sti disservizi non esistono!

francox 10 mesi fa su tio
Risposta a navy
É solo più distante e caro da raggiungere. Ma è decisamente più confortevole.

Noldino 10 mesi fa su tio
Mi pare di ricordare che anni fa é stato fatto pure un servizio giornalistico a riguardo, passato alla rsi , tra le varie ladrate subite in alcuni di questi parcheggi a pagamento che orbitano attorno agli aereoporti, risultavano anche auto rovinate e/o con decine di chilometri in più di quando sono state lasciate. …quando si dice la professionalità

briciola68 10 mesi fa su tio
Esistono sicurezze da installare sulle centraline dei veicoli che impediscono di hackerarle come anche un blocco della presa OBD nel cruscotto! Possono far desistere!

Urca che roba 10 mesi fa su tio
quante storie... l'assicurazione di certo non rimarrà lì con le mani in tasca ,

serginio82 10 mesi fa su tio
Questa storia puzza parecchio! Basterebbe che qualcuno stia lì nel parcheggio per qualche giorno e penso che salterebbe qualche testa...puzza di furti organizzati! I carabinieri potrebbero fare incetta di ladri.

Mrdyd 10 mesi fa su tio
Risposta a serginio82
Vedo che in molti sono felici che gli rubano la 🚗 Anche se ci sono le assicurazioni è un GROSSO giramento di scatole

Golf67 10 mesi fa su tio
Occhio ai parcheggi presso la fiera di Milano (Rho). Sorvegliato con telecamere in bella vista, che però non funzionano o gli impiegati mettono i paraocchi. Auto svaligiata, nessuno ha visto niente…

Gus 10 mesi fa su tio
Questa è l'Italia, che crede di essere "la migliore" e che questa sera teme un "biscotto" fra Francia e Svizzera, perché loro, con la loro onestà, hanno la regola di farli? E per gli aeroporti, partite dalla Svizzera e non avrete nessun problema. In Italia non io non mi fido per niente.

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Ecco è per gente come te che non vi sopporto piuuuuu !!!!

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Che vita ragazzo. Divertiti anziché rosicare sempre. I tuoi vicini non sanno nemmeno che esisti.

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
L’Italia ha in mano il suo destino, biscotti o meno… Pure in un articolo che parla d’altro riesci a farti “riconoscere”…

Diablo 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Gus parti dall' aeroporto di Ambri o Locarno ? Cambia nik in guzz

Chillout 10 mesi fa su tio
Risposta a Gus
Mancava il suo commento, fortuna che non ha aggiunto la politica, le scie chimiche e il vaccino

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05: purtroppo (o per fortuna) non è così. Anche se l'Italia vince ma la Svizzera vince segnando almeno 3 gol, gli azzurri sono out...

Aka05 10 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma lo so questo… ma quello del biscotto, sono solo congetture di giornalisti o tifosi poco sportivi… io sono per la meritocrazia, chi vince( o passa) alla fine é perché ha meritato, senza nessuna dietrologia. 😉

Swissabroad 10 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Certo, condivido.

Heinz 10 mesi fa su tio
E la notizia piu importante diboggi nel mondo è un auto rubata? Ridicolo

Meiroslnaschebiancarlengua 10 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Caro Ketchup, la notizia più importante di oggi è la strada che bisogna ancora percorrere per un'adeguata alfabetizzazione dei nostri concittadini. Non fosse che passare da due a un errore a righa. Rendez-vous l'8 settembre.

Heinz 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Riga senza la h se vuoi fare una critica sull'errore di battitura. Non si capisce che cosa c'entra l'8 settembre...

Milite Ignoto 10 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Peccato fare il maestrino e scrivere righa con la H. Il doc qua😂😂

Granzio 10 mesi fa su tio
Sono anni che lì scompaiono le auto. Un motivo ci sarà .....

Pinky 10 mesi fa su tio
Siamo cosi ben serviti con i mezzi di trasporto pubblici, perchè non prendere il treno che porta direttamente all'aeroporto? Costa meno, ci si mette meno tempo e meno stress!

Core_88 10 mesi fa su tio
Risposta a Pinky
Se non facesse 30 fermate e ci mettesse il doppio e ci fosse anche per i voli che partono alle 6 ok

angie2020 10 mesi fa su tio
bisogna far girare queste notizie. anche in Ì. vergognoso.

Joe_malcantone 10 mesi fa su tio
Collusione tra gestore del parcheggio e ladri…. Ma in Italia queste cose sono la normalità , è inutile indagare per una cosa così futile ….

Serfol 10 mesi fa su tio
Qualcuno che lavora in aeroporto ha trovato il modo di arrotondare lo stipendio...

Core_88 10 mesi fa su tio
Stessa cosa a milano. C’e un racket molto ben articolato. Sono stato ad un concerto e a tutte le macchine avevano rubato delle parti: telecamere, volante, cockpit, cerchioni. Peccato che non facciano molto per arginare questo problema che se per noi che ci andiamo saltuariamente è marginale, per chi ci vive è molto stancante. Compreso le rumene che ti derubano in metro

tormar 10 mesi fa su tio
Sempre peggio questa nazione. Nonostante il cambio generazionale, non è cambiato nulla. Rubare, rubare e rubare

Urca che roba 10 mesi fa su tio
Risposta a tormar
ma tutti... non pensare che in Francia/ Inghilterra/ ecc sia meglio che in ITALIA

Paolo-Basilea 10 mesi fa su tio
Decollate da Agno! La macchina vi rimarrà di sicuro dove l’avrete parcheggiata.

lamborghini7112 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
…si, ok, ma partire da Agno, vuol dire essere limitato al viaggio. Non c’è nemmeno un volo per Amsterdam o per qualsiasi altra città importante europea.

lamborghini7112 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
L’unico volo che propone l’aeroporto di Lugano è l destinazione di Elba

Diablo 10 mesi fa su tio
Risposta a Paolo-Basilea
decollare da Agno ? certo prima devono esserci i voli !!!!!

falco8 10 mesi fa su tio
però strano, sui media eu leggevo che in italia avevano eletto qualcuno dal pugno di ferro erede di mussolini che avrebbe rimesso il paese in piedi, qualcosa mi è sfuggito.

falco8 10 mesi fa su tio
questa è l'italia, meglio avere un ca|orcio che nessuno guarda per partire in vacanza senza problemi.

Bionda 10 mesi fa su tio
purtroppo.non è una.novita che al ritorno.non trovi più auto. non è un caso isolato.
NOTIZIE PIÙ LETTE