Cerca e trova immobili

LUGANOUn'auto di servizio elettrica per Lugano

14.06.23 - 13:42
Le chiavi della nuova Jeep Avenger sono state consegnate questa mattina nelle mani del sindaco da il capo marca di Emil Frey.
Città di Lugano
Il sindaco Michele Foletti con il capo marca di Emil Frey Emanuele Papis.
Il sindaco Michele Foletti con il capo marca di Emil Frey Emanuele Papis.
Un'auto di servizio elettrica per Lugano
Le chiavi della nuova Jeep Avenger sono state consegnate questa mattina nelle mani del sindaco da il capo marca di Emil Frey.

LUGANO - Questa mattina il Sindaco Michele Foletti ha preso in consegna da Emanuele Papis, capo marca della concessionaria Emil Frey SA di Noranco-Lugano, la nuova auto di servizio del Municipio. Si tratta della nuova Jeep Avenger, prima auto totalmente elettrica di casa Jeep, con un'autonomia elettrica combinata di circa 400 chilometri.

La vettura - precisa il Municipio in una nota - è fra l'altro la prima a essere stata consegnata in Svizzera e sostituisce due vecchi veicoli. «Una scelta, quella della Città, all’insegna della sostenibilità, volta a ridurre le emissioni di Co2 che sono tra le principali responsabili del cambiamento climatico e dell’inquinamento dell’aria nelle aree urbane».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

EP70 10 mesi fa su tio
Penso che chi commenta con certi toni non conosca l'impegno di Emil Frey nella nostra regione e nella nostra città. Questa é una scelta libera e non di grandezza. Forse se acquistavano una Smart, Scoda, VW o Audi nessuno avrebbe detto nulla.....

cle72 10 mesi fa su tio
Sarebbe interessante capire, cosa significa il termine "di servizio" spostamenti per le vie di Lugano? Il caro compianto sindaco Marco Borradori, si muoveva con una semplice smart, elettrica, sua di proprietà. Sono quasi sicuro che se ci fosse stato ancora lui, al posto di una Jeep GIALLA, che non capisco cosa c'entra con Lugano, molto probabilmente avrebbe optato per una semplice smart bianca, con il logo di Lugano. Qui si sperperato i soldi per cose inutili. , per manie di grandezza.

F/A-19 10 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Hai detto bene Cle, x manie di grandezza! A me piacerebbe sapere e tra poco lo sapremo tutti ed io farò da megafono, appunto vorrò sapere per questo PSE chi si papperà i lavori, vedremo se succederanno gli stessi meccanismi del LAC con ditte truffaldine create ad hoc e poi condannate più appalti a ditte straniere eccetera eccetera, starem a vedee.

CHGordola 10 mesi fa su tio
Il comune dovrebbe vergognarsi per tutti i garage a conduzione famigliare che da anni lavorano e pagano le tasse nel comune di Lugano, per loro ma mai una notizia, c'è di mezzo Emil Frey che è una potenza a livello europeo e TAC la notizia su TIO della REDAZIONE addirittura. COMPLIMENTI, mi aspettavo che passasse la notizia almeno come "le aziende informano" o altro, ma non come una notizia principale...

F/A-19 10 mesi fa su tio
Ma ne hanno ancora di m i n ch i...te da inventare? Va beh che la più grossa è stata il PSE, poi tutto il resto fa da contorno.

La vita è dura 10 mesi fa su tio
Sempre a sperperare denaro pubblico
NOTIZIE PIÙ LETTE