Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl premio Gourmet Majid 2023 allo chef Salvo Sanfilippo

13.06.23 - 16:35
È un ambito riconoscimento per i giovani chef
Foto Fondazione Majid
Il premio Gourmet Majid 2023 allo chef Salvo Sanfilippo
È un ambito riconoscimento per i giovani chef

BELLINZONA - È andato allo chef Salvo Sanfilippo del ristorante MoAn di Bellinzona il premio Gourmet Majid 2023. Il giovane 33enne ha un curriculum di grande pregio e ha lavorato presso le cucine di grandi chef stellati, operando al fianco dei “giganti” di questa professione come ad esempio il grande chef Gualtiero Marchesi. 

La consegna dell'ambito riconoscimento si è tenuta nella splendida cornice dei castelli Bellinzonesi. «Il premio nasce come progetto di scelta per giovani chef, con l’assegnazione del premio finale affinché un gesto naturale come il mangiare diventi un gesto culturale, creando un momento di piacere sociale legato alla convivialità. Quello stesso piacere che da necessita’ si trasforma in conoscenza, in valorizzazione del cibo attraverso la sua elaborazione culinaria e cultura gastronomica» si legge in una nota.

Un percorso di selezione, quello di Gourmet Majid, che ha visto protagonisti una dozzina di ristoranti del Ticino. Il comitato ha valutato la “gourmet experience” di ognuno di essi in base ai seguenti parametri: valutazione della cucina – rapporto qualità/prezzo – ambiente e accoglienza.

Il comitato era composto da Massoud Mowlazadeh, Presidente della Fondazione Majid, Guglielmina Montano Vice-Presidente della Fondazione Majid, il Notaio Avv. Tiziano Bernaschina Presidente di giuria di Gourmet Majid, Bailli Honoraire della Chaine de Rôtisseurs, Massimo Basile Project Manager della Fondazione Majid.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE