Cerca e trova immobili

ACQUAROSSACaccia al tesoro virtuale, escursioni e MTB: ecco la stagione estiva del Nara

12.06.23 - 16:36
Potenziata inoltre l’apertura della seconda seggiovia. Molteplici le iniziative organizzate nei mesi caldi
Nara
Caccia al tesoro virtuale, escursioni e MTB: ecco la stagione estiva del Nara
Potenziata inoltre l’apertura della seconda seggiovia. Molteplici le iniziative organizzate nei mesi caldi

ACQUAROSSA - Non solo inverno. Da anni, infatti, la società Amici del Nara «lavora per sviluppare nuove proposte che valorizzino l’ampia conca soleggiata della regione, al fine di essere attrattivi per un numero maggiore di fruitori della montagna».

Per la stagione estiva entrante si è deciso di potenziare l’apertura della seconda seggiovia (Cancorì -Pian Nara), che sarà aperta tutti i fine settimana, i giorni festivi e tutti i giorni dal 29 luglio al 15 agosto dalle 9:00 alle 13:30, mentre la seggovia Leontica-Cancorì verrà aperta per i principali eventi o su prenotazione.

Punto forte è «l’estensione dell’apertura estiva del Ristorante La Pernice, 7/7 giorni, da fine maggio a metà ottobre, con cucina nostrana ma non solo, prodotti nostrani, e artigianali. Saranno proposte serate a tema e diversi eventi per accontentare tutti i gusti».

Una novità, realizzata grazie alla collaborazione con diversi partner, sono i corsi per bambini e il gioco a postazioni a squadre “Narandando”, in programma il 15 luglio.

Per il Nara, il supporto dei volontari e delle associazioni è fondamentale, «prova ne sono la gita enogastronomica “Ul gir di Alp” (13 agosto 2023) e il mercatino di prodotti nostrani Bleniofestival (27 agosto 2023). Quest’anno si terrà la seconda edizione del Torneo di tiro con l’arco in collaborazione con gli arcieri del Bellinzonese».

Accompagnata a quella canonica, ci sarà anche una versione virtuale, in tre lingue, di una caccia al tesoro. «Questa è la grande novità di questo inizio stagione - si legga nella nota di presentazione della stagione - Si tratta di un gioco che risponde al crescente bisogno della popolazione di avvicinarsi alla natura, e che grazie alla tecnologia riesce a coinvolgere i ragazzi portandoli a fare delle esperienze di apprendimento altrimenti spesso poco considerate».

Tutte le iniziative sono disponibili al sito www.nara.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE