Cerca e trova immobili

MORBIO INFERIOREIn campo per i bambini bisognosi

12.06.23 - 09:04
Ieri si è tenuto il torneo di calcio benefico di SOS Villaggi dei bambini.
Fondazione SOS VIllaggi dei bambini
Il team della Coop di Mendrisio
Il team della Coop di Mendrisio
In campo per i bambini bisognosi
Ieri si è tenuto il torneo di calcio benefico di SOS Villaggi dei bambini.

MORBIO INFERIORE - Ieri si è svolta la 16esima edizione del torneo di calcio benefico "Passa il pallone della solidarietà" presso il campo comunale di Morbio Inferiore.  

La manifestazione, organizzata dalla squadra locale in collaborazione con SOS Villaggi dei Bambini, coinvolge le aziende del territorio con lo scopo di far conoscere la fondazione e i programmi di raccolta fondi per l’infanzia di tutto il mondo.

Lo scopo della giornata è quello di sostenere, grazie ai contributi versati dalle aziende partecipanti, un programma di promozione di un’educazione paritaria di SOS Villaggi dei Bambini a favore dei bambini di Bharatpur (Nepal) dopo la pandemia da Covid19. «In Nepal nonostante i significativi miglioramenti la povertà rimane diffusa. La pandemia ha colpito duramente il paese, privando molte famiglie del loro reddito. Quando l’ultima chiusura è stata revocata i loro figli non sono tornati a scuola perché le famiglie non potevano permettersi di comprare il materiale scolastico o perché i figli erano troppo indietro con il programma, La pandemia ha anche aumentato i fenomeni di lavoro minorile e i matrimoni precoci. Obiettivi del programma sono: l’accesso ad un’istruzione di qualità per tutti, fornire alle scuole le competenze necessarie per rispondere alle crisi, incluse quelle pandemiche», si legge nella nota odierna.

Si sono schierate in campo le squadre composte dai dipendenti di Acer Europe, Coop Mendrisio, Foxtown, Rapelli e Vismara&Co.SA. Vincitrice del torneo è stata la squadra di Coop Mendrisio che meglio si è comportata in campo ricevendo la coppa Fairplay, la più importante. Per le prestazioni sportive invece si è distinta la squadra della Rapelli.

«Ogni azienda ha una responsabilità nei confronti dei propri dipendenti, dei propri partner commerciali e dei propri clienti. Quest’iniziativa è uno degli strumenti offerti da SOS Villaggi dei Bambini per aiutare le aziende a profilarsi in questo ambito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE