Cerca e trova immobili

MENDRISIOAssegni educativi, contributi per le colonie e sussidi all’alloggio: domande entro il 30 giugno

08.05.23 - 12:21
L’avviso è del municipio di Mendrisio
Ti-Press
Assegni educativi, contributi per le colonie e sussidi all’alloggio: domande entro il 30 giugno
L’avviso è del municipio di Mendrisio

MENDRISIO - Da anni la città di Mendrisio accorda «tre importanti prestazioni sociali comunali ai propri domiciliati o dimoranti»: l’assegno educativo (AED), un sostegno economico per le famiglie con figli con un’età tra 0 e 20 anni; il contributo per soggiorni, colonie, campi e corsi estivi di vacanza (SCO), un aiuto finanziario per le famiglie con figli tra i 6 e i 15 anni di età; il sussidio all’alloggio (SAL), un aiuto che può essere richiesto da tutte le persone che vivono in un appartamento a pigione.

«L’erogazione di tali prestazioni - continua il municipio - è disciplinata da specifici regolamenti che fissano, tra le varie condizioni, dei precisi limiti di reddito imponibile e di sostanza». Nel dubbio, «v’invitiamo a rivolgervi allo sportello comunale a voi più comodo per verificare i vostri diritti».

Le richieste sono da presentare entro il 30 giugno 2023, tramite gli appositi formulari, ottenibili presso l’ufficio attività sociali (Palazzo comunale di Mendrisio) e agli sportelli comunali di quartiere, anche scaricabili online dal portale ufficiale mendrisio.ch.

Le richieste che giungeranno oltre tale date, a norma di regolamento, non potranno essere prese in considerazione.

Per maggiori informazioni: 058.6883140. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE