Cerca e trova immobili

BELLINZONACertificato Minergie per la nuova sede di Pro Infirmis

29.04.23 - 13:48
Lo stabile funge da spazio che unisce le dimensioni dell’ascolto e dell’inclusione, oltre che distinguersi per l’efficienza energetica
Minergie
Certificato Minergie per la nuova sede di Pro Infirmis
Lo stabile funge da spazio che unisce le dimensioni dell’ascolto e dell’inclusione, oltre che distinguersi per l’efficienza energetica

BELLINZONA - Questa mattina il grande pubblico e le autorità si sono riuniti a Bellinzona in occasione dell’evento inaugurale della nuova sede di Pro Infirmis, “La nostra casa festeggia”.

Durante la mattinata, Milton Generelli, Direttore dell’Agenzia Minergie della Svizzera italiana, ha consegnato a Paolo Rimoldi, Presidente del comitato cantonale di Pro Infirmis, il certificato Minergie-P e l’attestato SQM costruzione.

Il nuovo stabile amministrativo di Pro Infirmis

Nel corso del 2022 sono stati conclusi con successo i lavori della nuova sede di Pro Infirmis a Bellinzona, un edificio dedicato a persone con disabilità, progettato appunto secondo lo standard Minergie-P e a cui è stato affiancato il Sistema Qualità Minergie SQM costruzione.

Lo stabile funge da spazio che unisce le dimensioni dell’ascolto e dell’inclusione, oltre che distinguersi per l’efficienza energetica e l’elevato comfort. Lo scopo di tale progetto è il raggiungimento di un risultato che rispetti tutti, persone e ambiente, garantendo sia il benessere degli occupanti sia l’efficienza energetica dell’edificio.

Il certificato Minergie-P e l’attestato SQM costruzione

Minergie-P designa edifici a bassissimo consumo energetico e soddisfa esigenze massime in termini di qualità e comfort. Questo grazie in particolare a un ottimale involucro edilizio, una produzione di energia da fonti rinnovabili e una gestione della qualità dell’aria tutto l’anno.

L’attestato SQM costruzione, nel caso di edifici certificati secondo lo standard Minergie, Minergie-A e Minergie-P, consente di prevenire eventuali errori nella fase esecutiva evitando così problemi a e conseguenti costi di correzione, fastidiosi sia per i professionisti sia per la committenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE