Cerca e trova immobili

GORDOLAUn giorno di pulizie, 169 chili di rifiuti raccolti

24.04.23 - 09:00
Lo scorso sabato si è svolta la "Caccia ai rifiuti 2023" a Gordola.
Gruppo promotore
Un giorno di pulizie, 169 chili di rifiuti raccolti
Lo scorso sabato si è svolta la "Caccia ai rifiuti 2023" a Gordola.

GORDOLA - Un giorno di pulizie. 169 chili di rifiuti raccolti in quel di Gordola. È stata "una Caccia ai rifiuti 2023" proficua quella organizzata lo scorso sabato da Ana Camponovo, Laura Lonni, Asia Leoni, Don Carlo Vassalli e Sheila Camponovo per sensibilizzare la comunità sull'importanza della tutela dell'ambiente e della corretta gestione dei rifiuti.

Alla giornata hanno preso parte numerose famiglie, bambini, giovani e meno giovani, dimostrando impegno e interesse. «È stato incoraggiante - precisano gli organizzatori - vedere la collaborazione e l'entusiasmo di tutti i partecipanti nell'aiutare a ripulire le aree interessate e nel promuovere un atteggiamento responsabile nei confronti della nostra terra».

La raccolta di 169 chili di rifiuti è per gli organizzatori un «risultato significativo» e sottolinea «l'importanza dell'azione collettiva» nella lotta all'inquinamento ambientale. «Ogni rifiuto raccolto è un passo avanti verso la protezione del nostro territorio e della nostra comunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE