Cerca e trova immobili

CANTONESezione della circolazione: ora l'appuntamento lo prendi online

17.02.23 - 10:40
Dal 21 febbraio per evadere le varie pratiche sarà possibile prenotarsi sul sito del Cantone. I tempi di attesa dovrebbero così ridursi.
Cantone Ticino
Sezione della circolazione: ora l'appuntamento lo prendi online
Dal 21 febbraio per evadere le varie pratiche sarà possibile prenotarsi sul sito del Cantone. I tempi di attesa dovrebbero così ridursi.

BELLINZONA - Con un click si potrà prenotare l'appuntamento allo sportello. È questa la novità che verrà introdotta a partire da martedì 21 febbraio dalla Sezione della circolazione. 

La nuova opzione concerne sia il Servizio conducenti che il Servizio immatricolazioni e permetterà a chi la sfrutta di godere di tempi di attesa ridotti.

«Si tratta di una prima per tutta l’Amministrazione cantonale», precisa la Sezione della circolazione, «e di un altro importante passo del Dipartimento delle istituzioni nel segno della digitalizzazione».

«I cittadini e le cittadine che decideranno di prendere appuntamento online per evadere le proprie pratiche allo sportello avranno ovviamente la massima priorità», si legge nella nota odierna. «Questo non andrà però a discapito di coloro che si recheranno a Camorino senza appuntamento: l’evasione delle pratiche continuerà a essere garantita in tempi sempre più brevi. Grazie infatti a questo sistema, la Sezione della circolazione si prefigge di abbassare ulteriormente i tempi di attesa».

Per prendere appuntamento online basterà seguire le istruzioni presenti sul sito internet della Sezione della circolazione, www.ti.ch/circolazione, per poi recarsi puntualmente a Camorino con la conferma della prenotazione ricevuta via email. All’entrata dello stabile amministrativo sarà presente un totem tramite il quale va effettuato il check-in (in caso di appuntamento), dopodiché si può accedere allo sportello. Chi non ha riservato online il suo appuntamento prenderà il ticket dal medesimo totem in attesa del proprio turno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trombo 1 anno fa su tio
Personalmente l'ho trovato molto comodo. Mi é arrivata la lettera a casa e ho spostato subito (con QR code) l'appuntamento da Camorino a Rivera e potevo vedere già gli orari/slot disponibili. Se avessi chiamato credo che sarebbe stato molto più difficile e dispendioso. Non credo che un sistema simile vada comunque a sostituire il personale...

Meganoide 1 anno fa su tio
Finalmente. Prima del Covid però potevi andare senza prenotazione e prendere il bigliettino, finita la pandemia non hanno più ripristinato questa possibilità.

Boma 1 anno fa su tio
Niente da ridire su Camorino, offrono un servizio eccellente. Proviamo a fare un cambio di proprietario o a importare un veicolo in un altro paese...

Franko 1 anno fa su tio
Senza appuntamento vai e basta perché come ti rispondono dal telefono sti si scordano che il loro lavoro ben pagato🤬

francox 1 anno fa su tio
Per come rispondevano al telefono....

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Smettiamola di essere sempre "CONNESSI" e/o usare APP e Click siti ecc.. per fare ogni cosa. Tra qualche anno i "collaboratori" del sopra mensionato ufficio saranno sostituiti da un PC - Server che farà TUTTO grazie all'interazione con una qualche sorta di machinario che elargirà documenti, taghe ecc... Io ci penserei "collaboratori" siete sulla strada del MENA VIA.....

Fraber 1 anno fa su tio
Sono entrati anche loro nel terzo millennio 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE