Cerca e trova immobili

BELLINZONAGiubiasco, un Mercato Coperto «adeguato alle nuove esigenze»

17.02.23 - 07:01
Lo chiede una mozione del gruppo PLR in Consiglio comunale: «La struttura mostra il segno degli anni. Serve una ristrutturazione importante»
Tipress
Giubiasco, un Mercato Coperto «adeguato alle nuove esigenze»
Lo chiede una mozione del gruppo PLR in Consiglio comunale: «La struttura mostra il segno degli anni. Serve una ristrutturazione importante»

BELLINZONA - Polifunzionale e adeguato alle nuove esigenze. È questo, in estrema sintesi, il futuro Mercato Coperto di Giubiasco auspicato dal gruppo PLR in Consiglio comunale, che chiede al Municipio di Bellinzona, attraverso una mozione, di «procedere a una sua importante ristrutturazione».

La struttura, si legge nell'atto firmato da Tiziano Zanetti, è «nata a suo tempo per soddisfare le esigenze del settore primario» e «mostra il segno degli anni». In altre parole, non è più adeguata a quelle che sono «le attuali necessità per la gestione e l'organizzazione delle manifestazioni». Per il gruppo PLR, occorre quindi «eseguire importanti opere di ammodernamento», in modo da ampliare il ventaglio futuro di possibilità del Mercato Coperto.

Opere finalizzate «anche a raggiungere una promozione attiva» della struttura, «in modo che sia efficace per attirare convegni e attività di vario genere proprio grazie a spazi più moderni e accoglienti». Un auspicio, concludono i firmatari, che sarebbe condiviso anche dall'Associazione del quartiere di Giubiasco. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lügan81 1 anno fa su tio
sarebbe anche ora...è sulla soglia dell'inagibilità

Nmemo 1 anno fa su tio
La proposta è vecchia di 40 anni, formulata da persone che non erano gradite alla locale sezione PLR. Proprio Il PLR, partito di maggioranza assoluta, si distingueva nel volere mantenere le caratteristiche dello “stallone” già allora anacronistico e desueto. Poi il partitone dell’ex sindaco Mauro Dell’Ambrogio ha promosso la costruzione di due pesanti elementi in calcestruzzo armato finalizzati al nulla. Ora il partitone si rinsavisce?
NOTIZIE PIÙ LETTE