Cerca e trova immobili

BOSCO GURINTorna la neve, a Bosco Gurin si rimettono gli sci

11.01.23 - 17:11
Gli amanti degli sport invernali possono tornare a sorridere: sabato e domenica le piste saranno aperte
Bosco Gurin
Torna la neve, a Bosco Gurin si rimettono gli sci
Gli amanti degli sport invernali possono tornare a sorridere: sabato e domenica le piste saranno aperte

BOSCO GURIN - Grazie alle ultime nevicate (25 cm di neve fresca in quota) si può tornare a sciare a Bosco Gurin.

Lo conferma la Direzione degli impianti di risalita, che ha oggi ribadito che le piste saranno nuovamente aperte al pubblico sabato 14 e domenica 15 gennaio. 

«Gli addetti agli impianti stanno lavorando alacremente per poter offrire le migliori condizioni possibili all'utenza», si può leggere in una nota condivisa oggi ai media. «Attualmente si stanno preparando alcune piste che si snocciolano dalla Sonnenberg (seconda seggiovia) fino al piattello (pista blu e rossa)». Saranno quindi aperte le due seggiovie, il piattello e la slittovia. «Non solo, i più piccolini potranno cimentarsi con la neve alla partenza della prima seggiovia grazie al tappeto mobile che sarà messo pure in funzione».

Per quanto riguarda le condizioni della neve, sono al momento «piuttosto buone», e c'è anche un altro lato positivo: «Le temperature si sono abbassate in maniera importante, cosa che ha permesso di mettere in funzione l'innevamento artificiale programmato con ottimi risultati».

In ogni caso, al momento gli impianti (alfine di poter preservare le piste) sono aperti solo nei fine settimana, fino a nuovo avviso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE