Cerca e trova immobili

CANTONEElia Arrigoni è il nuovo Capo della Sezione della circolazione

21.12.22 - 14:45
Sostituirà Cristiano Canova, che a partire dal 1° aprile 2023 beneficerà del pre-pensionamento
Ti.ch
Elia Arrigoni è il nuovo Capo della Sezione della circolazione
Sostituirà Cristiano Canova, che a partire dal 1° aprile 2023 beneficerà del pre-pensionamento

BELLINZONA - La Sezione della circolazione del Dipartimento delle istituzioni ha un nuovo capo. Sarà Elia Arrigoni a sostituire l’avv. Cristiano Canova, che a partire dal 1° aprile 2023 beneficerà del pre-pensionamento, dopo un periodo di oltre 30 anni alla testa della Sezione della circolazione.

Elia Arrigoni dal 2014 è Ufficiale responsabile dei Servizi generali presso la Polizia cantonale (9 servizi con oltre 60 collaboratori). Ha conseguito il Bachelor in diritto all’Università di Friburgo (in francese) e il Master su temi del diritto penale e della criminologia all’Università di Berna (in tedesco), per poi estendere la formazione nella materia del diritto penale materiale procedurale con il CAS in magistratura penale a Neuchâtel. Tra le altre formazioni, ha pure concluso il percorso quale funzionario dirigente dell’Amministrazione cantonale. Precedentemente dal 2011 al 2014 è stato segretario giudiziario presso il Ministero pubblico ticinese. Elia Arrigoni, 39 anni domiciliato a Mendrisio, è sposato e padre di 3 figli.

Nella nuova sfida professionale Elia Arrigoni sarà chiamato – oltre ad assicurare la conduzione, la gestione, il coordinamento, la pianificazione e il controllo della Sezione della circolazione – in particolare a elaborare le strategie future e sviluppare nuovi progetti e concetti orientati all’evoluzione continua nello specifico campo della circolazione stradale.

Il Consiglio di Stato, in seguito alla nomina, ha voluto formulare i migliori auguri a Elia Arrigoni per la sua nuova attività professionale, rivolgendo i più sentiti ringraziamenti a Cristiano Canova per il lungo e proficuo lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Cambiano direttore come le mutande a Camorino ?

Mari3678 1 anno fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Ma l'altro è stato direttore per 30 anni.. con questo paragone, tu cambi le mutande una volta al mese!!!

Equalizer 1 anno fa su tio
La domanda da cento punti ora è chi prenderà il posto che lascia libero? C'è una buona parte di ticinesi che sono sul chi vive....
NOTIZIE PIÙ LETTE