Cerca e trova immobili

CANTONECinque distretti sorvegliati dall'occhio dei radar

14.01.22 - 17:10
La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 17 al 23 gennaio sulle strade ticinesi
Tipress (archivio)
Cinque distretti sorvegliati dall'occhio dei radar
La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 17 al 23 gennaio sulle strade ticinesi

BELLINZONA - Il venerdì in Ticino significa anche radar. Come di consueto, la Polizia cantonale ha pubblicato la lista dei controlli della velocità previsti nel corso della prossima settimana sulle strade del nostro cantone. E saranno cinque i distretti sorvegliati dallo sguardo dei radar mobili.

Gli automobilisti più osservati saranno quelli che si metteranno al volante nel Luganese, dove sono previsti in tutto una dozzina di controlli (Besso, Breganzona, Suino, Origlio, Sessa, Canobbio, Massagno, Viganello, Cassarate, Molino Nuovo, Graverio e Cadepiano). A seguire si trovano, con cinque radar a testa, il Bellinzonese (Bellinzona, Arbedo, Gnosca, Castione e Gudo) e il distretto di Locarno (Tegna, Locarno, Orselina, Brissago e Ascona). Qualche controllo è infine previsto anche sulle strade del Mendrisiotto (Balerna e Pedrinate) e nel distretto di Vallemaggia (Avegno).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche quattro rilevamenti della velocità semi-stazionari a Bellinzona, Bissone, Rivera e Sureggio. Come di consueto, sono invece esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

don lurio 2 anni fa su tio
X Duca 72: In tutte ele Nazioni ci sono Eccome che ci sono: 50 Km.h Interno Località, 80 Km. h fuori Località 120 Km, h su autostrada, ecc.... ecc.... Entrando in qualsiasi Nazione un tabellne indica le velocità da rispettare.Non sie contento!!!!!?????

TiaTi 2 anni fa su tio
non vedo un radar a Breganzona da una cifra ma ok l'importante è crederci 😂

Duca72 2 anni fa su tio
Smettetela di prendere per i fondelli la gente con queste comunicazioni inutili. Se si vuole fare prevenzione segnalate i controlli con cartelli qualche centinaio di metri prima di una postazione radar.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Concordo, inoltre per la mia sensibilità la prevenzione si fa sull'infrastruttura e non solo sull'uso. Faccio un esempio, in Ticino è ancora comune la strada cantonale che taglia il paese, sarebbe forse ora d'isolare il traffico automobilistico da quello pedonale e ciclistico? Questo in riferimento pure a marciapiedi ecc. Negli anni '60 sono state fatte importanti opere di circonvallazione, rimuovendo alcune ferrovie, per isolare le strade dagli abitati, oggi quest'ultimi si sono espansi riportandoci ai piedi della montagna.
NOTIZIE PIÙ LETTE