Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino scendono i ricoverati, ma c'è una nuova vittima

22.09.21 - 10:07
Stabili i positivi, oggi 26. Non ci sono nuove quarantene di classe.
Tipress
In Ticino scendono i ricoverati, ma c'è una nuova vittima
Stabili i positivi, oggi 26. Non ci sono nuove quarantene di classe.
La percentuale di vaccinati nel nostro cantone sale al 57,8%.

BELLINZONA - Sono 26 le persone risultate positive al Coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. Ieri erano 27. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale nell'odierno aggiornamento sulla diffusione del virus. Purtroppo un altro ticinese ha perso la vita a causa di un decorso infelice della malattia. I decessi da inizio pandemia salgono così a quota 1'003 nel nostro cantone.

Nei nosocomi - In miglioramento la situazione sul fronte ospedali. I ricoverati scendono a 14 in tutto (ieri erano 18), di cui 6 si trovano nell'unità di terapia intensiva.

Il vaccino - I dati relativi alla campagna vaccinale riportano che il 57,8% della popolazione ha ricevuto entrambi gli shot di vaccino, mentre sono 436'898 le dosi finora somministrate.

Tra i banchi - Non si registrano nuove quarantene di classe, riferisce il Decs. Quelle attualmente in confinamento sono otto: una della scuola media Bellinzona 2, una delle elementari di Locarno-Saleggi, una della scuola dell'infanzia Locarno-Saleggi, una delle elementari di Ascona, due di quelle di Agno, una delle elementari di Cugnasco e una di quelle di Barbengo.

Gli anziani - Nessun nuovo positivo nelle case di riposo ticinesi, comunica l'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana). I contagiati rimangono 4 e risiedono in due diversi istituti.

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE