Immobili
Veicoli
Depositphotos (Elnur_)
LOCARNO
30.08.21 - 08:550
Aggiornamento : 10:22

Un corso per le mamme degli allievi di lingua straniera che vanno alle medie

Partirà il 28 settembre presso la Scuola media Locarno 2

LOCARNO - La Scuola media Locarno 2, con il sostegno del Servizio integrazione stranieri e del Lions Club Locarno, organizza il nuovo Corso di lingua cultura e integrazione, destinato alle mamme degli allievi di lingua straniera inseriti nelle scuole medie di tutto il Locarnese.

Il corso, totalmente gratuito, inizierà martedì 28 settembre alle ore 9 presso la Scuola media Locarno 2. Si propone di fornire alle mamme gli strumenti linguistici e culturali per poter comunicare al meglio nella comunità in cui sono inserite, con particolare rilievo alla conoscenza del sistema scolastico e alla facilitazione della comunicazione casa-scuola per favorire l’integrazione di loro stesse e dei loro figli.

Le lezioni saranno anche un momento d'incontro per sole donne provenienti da diverse realtà per potersi conoscere e condividere le proprie esperienze. Iscrizioni entro il 10 settembre presso la Segreteria della Scuola, via F. Chiesa 17, Locarno, tramite lo 091 816 04 91 e l'indirizzo e-mail decs-sm.locarno2@edu.ti.ch.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile