Cerca e trova immobili

CANTONE2020, un anno di m...

19.12.20 - 18:59
Curiosi cartelloni sparsi per tutta la Svizzera italiana. Ennesima trovata del pubblicitario Michel Ferrise.
Michel Ferrise
2020, un anno di m...
Curiosi cartelloni sparsi per tutta la Svizzera italiana. Ennesima trovata del pubblicitario Michel Ferrise.

LOCARNO - 2020, un anno di m... È la scritta che appare su una serie di cartelloni sparsi per tutta la Svizzera italiana. Il fenomeno ha invaso anche i social. Dietro l'iniziativa ci sarebbe la creatività del pubblicitario locarnese Michel Ferrise, già noto per altre trovate provocatorie. «Tutti si stanno chiedendo quale è la parola "nascosta" – spiega Ferrise –. Ovviamente la prima cosa che viene in mente è una sola».

In realtà, secondo Ferrise, si tratterebbe di una campagna che invita a guardare oltre. «Non solo alla negatività che abbiamo vissuto in questo 2020. L'obiettivo è quello di creare anche un po' di allegria, di spensieratezza e anche di positività, intesa nel senso classico del termine». 

Ma chi è il committente? Ferrise non si sbilancia. «Non lo vogliamo ancora svelare. È comunque qualcuno che offre una visione propositiva della vita. La gente al momento ha bisogno di leggerezza. Vogliamo fare sorridere. È chiaro che la maggior parte delle persone quella frase la completerebbe in un'unica maniera. Girano dei video in cui alcune persone vanno nei pressi del cartellone e completano la frase con una parola positiva che inizia per "emme". Era un po' quello che ci interessava creare. Quello spazio non deve essere per forza completato da noi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sabi ludwig69 3 anni fa su tio
...anno di martirio....

gigios 3 anni fa su tio
🎩🎩

Patric 74 3 anni fa su tio
Moderna

Patric 74 3 anni fa su tio
Moderna 😬

fapio 3 anni fa su tio
Come sbattere via i soldi...
NOTIZIE PIÙ LETTE