Tipress
CANTONE
03.11.20 - 10:190
Aggiornamento : 12:43

Altri 255 contagi, 31 ricoveri e 3 decessi in 24 ore

Negli ospedali ticinesi sono attualmente ricoverate 191 persone positive al coronavirus.

Quattordici pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva, tredici dei quali intubati.

BELLINZONA - Sono 255 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Ticino, come rende noto l'ufficio del medico cantonale. Rispetto al bollettino di ieri sono pure stati segnalati tre ulteriori decessi provocati dal virus.

Negli ospedali ticinesi sono ora ricoverati complessivamente 191 pazienti risultati positivi al tampone, di cui quattordici in terapia intensiva (ieri erano tredici). Tredici di loro sono intubati. Le nuove ospedalizzazioni sono in tutto 31. 14 persone sono invece state dimesse.

Dall'inizio dell'emergenza, otto mesi fa, nel nostro cantone si contano complessivamente 8'480 contagi, mentre le vittime ticinesi del virus sono 372. I pazienti finora dimessi dagli ospedali sono invece stati 1'026.

Settimana scorsa nel nostro cantone si sono registrati 2'052 contagi (293 di media al giorno), mentre ieri i nuovi casi ammontavano a 333. Giovedì 29 ottobre si è registrato il maggior numero di decessi in un solo giorno (cinque). Tra venerdì e lunedì si sono contate altre otto vittime. Per quanto riguarda gli ultimi quattordici giorni il 20% dei test effettuati ha dato esito positivo per un'incidenza che ammonta a 786 persone positive su centomila abitanti. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Raphaela Spaeti 2 mesi fa su fb
🤔 Tutti qst contagi nonostante le mascherine😳‼️ 🧐 Mi chiedo se le persone cambiano ogni giorno la mascherina.
Giuseppe Fanelli 2 mesi fa su fb
Vedo un miglioramento 🤞🤞
Marco Lugano 2 mesi fa su fb
Sarebbe utile sapere , dei contagiati , quanti hanno sintomi e quanti stanno benissimo . Così per un’informazione completa
Silvia Römer 2 mesi fa su fb
E fu così che Manor ebbe un'improvvisa perdita di incassi
O'Cane Eddy 2 mesi fa su fb
Anzichè fere 200.000 tamponi non si possono limitare a 30/50.000 così automaticamente ci saranno meno casi e riprendere con le nostre attività?
Francesco Gigliotti 2 mesi fa su fb
La mascheria sempre tu non sei Zlatan Ibrahimovic.
Ramona Borges 2 mesi fa su fb
Comunque noi in ticino siamo bravi .forza andiamo avanti così💪
Francesca Pasquinucci 2 mesi fa su fb
http://www.studiomassafra.com/news-e-giurisprudenza/modellodenunciainattendibilitadeitamponi?fbclid=IwAR08cAEFPbeDmQi1H_gCMnlj1gNJUF883rXlt-_8vBipFl-LVwQDnxiRLas
Paolo Ortenzi 2 mesi fa su fb
quando la pianterete di dare spazio alle polmoniti?
Stefano Danielli 2 mesi fa su fb
Mamma mia quanto siete monotoni come se al mondo esistesse solo il covid quando ci sono problemi molto più gravi
Carolina Galeandro 2 mesi fa su fb
Stefano Danielli ah però
Sandra Mocchi 2 mesi fa su fb
Non vi siete ancora stufati di commentare sulle mascherine???ci sono anche altri problemi nella vita quotidiana,se voi avete solo quello invece siete fortunati!!
pori_num 2 mesi fa su tio
Gli effetti positivi del portare tutti la mascherina si cominciano a vedere dopo ca. 2 settimane, mica 3 secondi dopo! E poi un po’ di coerenza: si fanno confronti con la Cina dove c’è una dittatura vestita da democrazia, alla quale non puoi nemmeno lontanamente pensare di opporti, e poi qui si reclama per qualche timida misura che viene imposta. Stendiamo poi un velo pietoso sui commenti dei negazionisti-complottisti-terrapiattisti!
Teresa Battaglia 2 mesi fa su fb
😥
Şerife Vurşan 2 mesi fa su fb
👍😢😢😢😲♥️
Boh! 2 mesi fa su tio
...sembrerebbe di percepire un certo plafonamento dei numeri, che non crescono più in modo esponenziale ma in modo rettilineo.... il primo passo verso una regressione dei casi.... In attesa degli effetti degli ultimi provvedimenti che inizieranno a manifestarsi solo dopo due settimane dalla loro applicazione. Nel frattempo cerchiamo di essere responsabili e non polemici......
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Dove sono poi questi non si sa , quale ospedale ?
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
La portiamo tutti la mascherina, si sta alle regole e ugualmente aumentano ! Basta ora dare la colpa al popolo !
Gianna Pronzini 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro non è sempre così ho notato ieri per strada dove la gente non può mantenere le distanze non tutti portano la mascherina, marciapiede dove camminavano due persone tranquillamente parlavano superare era quasi impossibile perché vi era la strada vicino al marciapiede ( persone senza mascherina) e io non sapevo come superarle. Sembrava quasi che l’avessero fatto apposta 😡 e nessuno mi viene dire che toccava me dire che toccava me farli capire che dovevo passare a queste persone.
Sissy Titti 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro esatto è ora di finirla
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Gianna Pronzini e io invece ho notato che tanti la mettono pure da soli ! Basta ora ! Mettetevi la mascherina in casa con tutti e andate pure a letto con la mascherina e vedrete che niente cambia perché ormai si ha deciso così di far crollare tutto il sistema e per ricominciare come va bene a loro , la Cina sta benissimo !
Gianna Pronzini 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro si ma nel mio caso tanti no è parlo di ieri pomeriggio.
Manu Rey 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro mettere la mascherina è un conto, saperla mettere e maneggiare è un altro, e ne vedi di tutti i colori in giro. In ogni caso serve a ben poco se poi ti tocchi la faccia senza disinfettarti le mani... Per il resto del discorso complottistico non entro in merito perchè inutile.
Sabrina Musio-Häfliger 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro non servono a nulla la mascherina perche non lo usiamo non modo corretto, e anche impossibile usarlo correttamente... si vede in italia mascherina obbligatoria gia da marzo lo stesso aumentano i contagi.
Cristina Migotti 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro non sarei così sicura che la portano tutti la mascherina
Amelia Pelucchi 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro x me c' e dell'altro che non vogliono dire.... x forza !!!
Jolanda Luongo Greppi 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro in Cina non entravi e uscivi manco stampato su una cartolina!!
Jolanda Luongo Greppi 2 mesi fa su fb
Amelia Pelucchi Tipo?
Sabrina Matter 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro no ci sono tanti che non la mettono
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Sabrina Matter aprite bene i occhi , non si entra sui mezzi pubblici senza ne nei negozi e sotto i portici pure , se ce uno che non la porta anche 10 non infettano come si pensa , poi cercheranno altro per farci stare a casa e lontani dai nostri cari , svegliatevi che se davvero pandemia è molti non sarebbero qua a scrivere e nemmeno i supermercati sarebbero aperti !
Corrado MisterNo Nesurini 2 mesi fa su fb
Si sorpassa sulla sinistra
Sabrina Matter 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro a te ero io già visti più di 3 senza
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Manu Rey lo credo devi averla sempre pronta così la tiri giù la tiri su giù su gomito , è ovvio , comunque serve a niente , ce chi non può portarla altrimenti sta peggio di un virus , basta ora con ste fesserie, dive era il virus in estate ?
Olita Vaccaro 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro vero
Manu Rey 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro c’era, ma molto meno, si sapeva che con i primi freddi sarebbe ritornato come ogni anno l’influenza...
Michele Pacinico 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro ma basta cercare colpevoli al di fuori di noi! Chi vogliamo incolpare stavolta? Il governo? La massoneria? La Spectre? Le industrie e i laboratori farmaceutici? Siamo noi e solamente noi la causa dei nostri guai!
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Jolanda Luongo Greppi ora si e la loro economia va bene avanti ed è in rialzo
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Non stiamo parlando di febbraio o marzo che nessuno qua la portava, dove era il virus in estate ? Nessuno la portava nemmeno in farmacia , ora obbligo e basta , io ho rispetto e la metto ma a camminare sola mi dispiace la tolgo
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Gianna Pronzini io vi faccio i miei migliori auguri , anzi vi consiglio di chiedervi in casa con mascherina anche se magari soli e pure a letto , stare però in casa e uscite quando saremo tutti morti di covid , come uscirete non lo so , una cosa però so che come si fa e tutte queste decisioni prese da politici che loro stessi non portano o solo in tv ultimamente , ma nemmeno , uguale cosa decidono il virus va avanti , quel che non si dice è i moltissimi guariti a casa , pure vip con virus e in pochi giorni sani , i decessi dove stanno e chi sono ? Qua nessuno ha il virus di chi commenta e nessuno sa come è avere il virus ..... poi vedrete metteranno altro e se vogliono chiudere chiudono così che molti faranno la fame .... la paura poi è una brutta bestia
Antonella Del Fabbro 2 mesi fa su fb
Gianna Pronzini le superava tranquillamente , se vuole essere sicura aspetti 5 giorni che arrivano i sintomi o fa il tampone , si deve anche pensare che ce l'influenza ma comunque sia con febbre non giri e si sta a casa !
Moser Nathalie 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro eh certo che i capi di stato a livello mondiale hanno meritato un premio Cioè CHE ORGANIZZAZIONE 🤩😱 Si son trovati, si SONO MESSI D'ACCORDO (sfiora io miracolo) di far credere a noi popolo ignorante e di tutto il mondo che c'è una pandemia un po'mortale ma neanche troppo... Perché non mandare in caos tutto il paese, perché non indebitarci (addirittura paesi che di debiti ne avevano ben pochi) Ma sai che fortuna fanno con MASCHERINE?? Chiudere tutto, milioni di disoccupati e di morti e di persone con problemi di salute a vita a carico dello stato non è niente in confronto alla mega fortuna che fanno con.. le mascherine!!! Cioè, se già si mettono d'accordo per mandare in fallimento il mondo intero, potevano usare armi biologiche, nucleari o bombe ma nooooo hanno scelto un virus così. .. che prende chiunque Cioè davvero hai ragione, lo fanno per far crollare tutto Sono i..... Cattivissimi Chissà se hanno dei Minions O forse ci trasformeranno? O forse ruberanno la luna? 😱
Moser Nathalie 2 mesi fa su fb
Antonella Del Fabbro scherzi a parte Hai chiesto perché d'estate non c'era... Il corona come ora si sente a ogni 3 passi esiste da anni Per farti un esempio semplificato: Tu sei Del Fabbro, come te ci sono mille altre persone che portano il tuo nome di famiglia e ogni Del Fabbro che nasce ha particolari un po'dei antenati e un po'nuovi... Giusto? Ecco, idem col corona. Corona è il nome di famiglia, ci sono mille tipi vari e muta man mano negli anni. Essendo un tipo di virus influenzale, adora gli ambienti secchi come la "normale" influenza che già conosci. Il corpo nostro, indebolito tra ambienti secchi, chiusi, meno sole e freddo è la vittima ideale per questa famiglia In estate, tra sole (che indubbiamente rafforza il sistema immunitario), aria aperta, caldo e meno sbalzi, umidità etc ci si ammala decisamente di meno. O conosci molte persone che si prendono l'influenza d'estate? Poi virus: Herpes labiale è un virus, che fatto una volta tornerà sempre al minimo indebolimento del corpo Varicella invece è un virus che crea abbastanza anticorpi da non rifarla Aids è un virus Influenza è un virus che muta di anno in anno, per questo i vaccini vanno ripetuti... Non c'è immunità come invece nella varicella ad esempio Devi immaginare che il virus sono tanti esserini che saltellano da corpo a corpo e in ognuno di essi trovano nuovo cibo e si riproducono per poi far saltare una parte nel prossimo corpo... Così facendo mutano in forma Il covid 19 è uno dei tanti corona virus, ed ecco spiegato perché già anni fa si leggeva sui disinfettanti etc "corona" Problema, è mutato ed è nuovo quindi nessun corpo umano lo conosceva ne la scienza. Niente magia, niente di strano... È semplice biologia Se guardi il virus varicella, è cambiato negli anni e infatti sempre più persone, seppur li abbiano contratto da piccoli, lo rifanno da adulti. Perché muta. Cambia. E se cambia la memoria del tuo corpo non lo riconosce Ecco, quindi per questo in estate i casi erano molti di meno (ma mai spariti) ed ecco perché il mondo della scienza scopre ogni 3x2 qualcosa di nuovo e c'è confusione. Mille teste mille idee e mille supposizioni perché è così che negli anni sono nati i dottori se leggi la storia...SPERIMENTANDO l, provando. E più casi ci sono più scoprono. Proprio perché ogni corpo reagisce a modo suo e quindi servono un sacco di dati per rilevare una costante. Statistiche... Più dati rilevi Più ne capisci
Bruna Bralla 2 mesi fa su fb
Manu Rey poi ci sono gli esperti in mascherine , come le mettono loro non le mette nessuno e giù a calare lezioni agli altri 🤣🤣
Felice Casartelli 2 mesi fa su fb
Caspita, ma non sono nulla in confronto alla Lombardia 😌
Francesco Mismirigo 2 mesi fa su fb
Felice Casartelli Si ma in Lombardia ci sono 10 milioni di abitanti, nel Canton Ticino 350 mila.
Dalila Lauro 2 mesi fa su fb
Felice Casartelli nemmeno con tutta la svizzera raggiungiamo la popolazione della Lombardia... giusto x dire eh
Felice Casartelli 2 mesi fa su fb
Dalila Lauro si, e vero..non avevo calcolato in base alla popolazione..
Maria Grazia Cerronis 2 mesi fa su fb
Terrorismo mediatico! Bravi, continuate a copiare dal resto del mondo! Quali interessi economici ci sono signori? RESET economico...
Vincenzo Collura 2 mesi fa su fb
Maria Grazia Cerronis in testa ce l'hai il terrorismo mediatico
Vincenzo Collura 2 mesi fa su fb
Fatti un giro in ospedale
Maria Grazia Cerronis 2 mesi fa su fb
Vincenzo Collura sicuramente.
Maria Grazia Cerronis 2 mesi fa su fb
Vincenzo Collura e lei si informi meglio “in campo”.
Grazia Molina 2 mesi fa su fb
Nooo qua bisogna rendere la mascherina obbligatoria!!! Ah no, lo hanno già fatto 🙈😷
Francesco Gloria 2 mesi fa su fb
Grazia Molina ma senza esagerare con le multe...
Stylo Margiasso 2 mesi fa su fb
La cina in un anno ha risolto il problema🧐
Fabio Poncioni 2 mesi fa su fb
Stylo Margiasso in Cina non hanno Facebook e la gente non può contestare le decisioni del governo centrale
Stylo Margiasso 2 mesi fa su fb
Fabio Poncioni lo so che sono controllati tutti...e devono sottostare al governo....🤷‍♂️ e brutto ma il problema e risolto....
Marilena Decarli 2 mesi fa su fb
Stylo Margiasso lo dicono loro. Sarà vero?
Stylo Margiasso 2 mesi fa su fb
Marilena Decarli ho visto solo un servizio delle iene....
Marilena Decarli 2 mesi fa su fb
Stylo Margiasso spero per loro che sia vero
Alessandra Marti Leva 2 mesi fa su fb
Stylo Margiasso Loro hanno un governo diverso, un governo che decide
Fabio Poncioni 2 mesi fa su fb
Alessandra Marti Leva più che decidere impone. Da noi si fanno manifestazioni contro le misure prese... da loro, se ci provi, rischi di andare a far compagnia agli Uiguri
Alessandra Marti Leva 2 mesi fa su fb
Fabio Poncioni qui si lascia troppa libertà pur sapendo che non tutti sono in grado di capire la gravità della situazione, dovrebbero mandare a fare compagnia agli Uiguri anche tanti di noi
Chris Fish 2 mesi fa su fb
Finché la gente non riesce neppure a capire che la mascherina è obbligatoria adesso...
Elena Ghidossi 2 mesi fa su fb
Stanno diminuendo. Di posti comunque all’ospedale ce ne sono ancora tantissimi, basta guardare i dati dell’ultima conferenza stampa
Hattori Hanzo 2 mesi fa su fb
Elena Ghidossi non sta diminuendo nulla. Non si definisce una tendenza per un giorno dove ci sono stati un po’ di casi in meno. Di posti in ospedale in Ticino in effetti ce ne sono ancora molti. Non vale lo stesso per il resto della Svizzera purtroppo
Elena Ghidossi 2 mesi fa su fb
Hattori Hanzo 😂 io non mi baso assolutmente sui positivi, ma sulla percentuale di tamponi fatti/tamponi positivi e la percentuale sta diminuendo
Hattori Hanzo 2 mesi fa su fb
Elena Ghidossi avevo capito... ma ripeto. Due giorni di calo non definiscono una tendenza. Le somme si tirano a fine settimana... speriamo comunqie
Tonino Sole 2 mesi fa su fb
Non ne' usciamo piu'😡😡
Romina Fattorini 2 mesi fa su fb
Se gli ospedali rimangono così, questa volta forse andrà meglio? Ma non abbassiamo la guardia, in un attimo si tornerebbe in allerta!!🍀💪
Ivana Kohlbrenner 2 mesi fa su fb
Romina Fattorini ma non rimarranno così j ricoveri aumentano ahi no non va bene ancora non c è il buon influenzale che sa solo fa già danni
MrBlack 2 mesi fa su tio
I numeri sembrano andare nella direzione giusta...bene.
Alex Spagna 2 mesi fa su fb
Almeno non sono i 404 dell’atro giorno
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CHIASSO/LUGANO
53 min
Anche in treno si viaggia un po' stretti
Pendolari stipati su un convoglio dimezzato. Le Ffs: «Può capitare, ma esistono diverse alternative»
CANTONE
2 ore
Mascherine, è iniziata la guerra dei prezzi
A gennaio, la domanda di FFP2 è aumentata notevolmente. Ma non in Ticino
LUGANO
4 ore
Cade dalla scalinata, finisce in ospedale
L'incidente si è verificato sulla strada che transita sul Ponte del diavolo.
CANTONE
8 ore
Delitto di Muralto: 30enne a processo per assassinio
È stato rinviato a giudizio il cittadino germanico che era stato fermato a seguito dei fatti del 9 aprile 2019
CANTONE
9 ore
Negli ospedali ci sono meno di 200 pazienti col coronavirus
Le autorità sanitarie cantonali segnalano altri 58 contagi e 6 nuovi decessi
CANTONE / SVIZZERA
9 ore
Salt: «Problema tecnico risolto»
I primi disagi erano stati riscontrati attorno alle 15 di ieri. Il guasto è stato sistemato in tarda serata
FOTO E VIDEO
AIROLO
9 ore
Tampona un camion fermo sull'A2: è gravissimo
L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi dell'area di servizio di Stalvedro.
VIDEO
CANTONE
11 ore
In moto anche d'inverno: attenzione a ghiaccio e temperature!
Il TCS: «La guida di una due ruote esige, come per l'auto, una prudenza e un'attenzione permanente»
VIDEO
SEMENTINA
13 ore
«Gira poca gente, affari giù del 50%»
Crisi Covid: stare a casa equivale a usare poco l'auto. Sconforto tra i benzinai. Lo sfogo del 35enne Davide Ciaburri.
LUGANO
13 ore
La Moncucco chiude due reparti Covid
Si inizia a tirare il fiato alla Clinica impegnata nella lotta al virus. Il direttore: «Ultimi numeri incoraggianti».
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile