Tipress
CANTONE
03.08.20 - 09:540
Aggiornamento : 13:08

Sette nuovi casi, un dimesso e nessun intubato

I contagi dall'inizio dell'emergenza salgono a 3'442. I morti restano 350.

Nelle strutture sanitarie ticinesi permangono due pazienti, ma nessuno di loro è ricoverato nel reparto di cure intense.

BELLINZONA - Sette nuovi casi in Ticino. Passato il weekend, l'Ufficio del Medico Cantonale torna a fornire i dati relativi alle nuove infezioni da Covid-19 avvenute nelle ultime 72 ore nel nostro cantone. E i numeri del weekend confermano la stabilità vissuta la scorsa settimana nella quale in totale erano state contabilizzate diciotto infezioni (massimo di quattro).

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza (25 febbraio) è dunque salito da 3'435 a 3'442. I decessi sul territorio cantonale restano 350, con l'ultima vittima che risale al 12 giugno. Varia pure il numero di ospedalizzati, che passa da tre a due. Buone notizie anche dal reparto di cure intense dove non è più presente alcun paziente. La persona che risultava intubata venerdì sta quindi meglio.

Salgono a 922 - una in più rispetto a venerdì scorso - le persone che hanno finora potuto lasciare l'ospedale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
MIM 1 mese fa su tio
In altre parole tutte le persone che si sono sottoposte al test (perché a rischio) sono risultate negative. Bene.
Evry 1 mese fa su tio
Grazie ai irresponsabili arrivati da oltre Gottardo e alla PR fatta dai albergatori e loro presidenti.... !!!
F/A-18 1 mese fa su tio
@Evry Ma tu di cosa vivi? Io penso che bevi acqua, mangi una volta al giorno e ricevi sussidi...., mi sbaglio? Se mi sbaglio mi scuso già fin d’ora.
lecchino 1 mese fa su tio
Stiamo perdendo tempo prezioso: l'obiettivo delle misure di emergenza era quello di non sovraccaricare le strutture sanitarie e in particolare le cure intensive contenendo (non azzerando) i conragi. Questo perché già tempo fa si era capito che il vaccino non era per oggi. Centellinando i contagi oggi ci prepariamo ad un nuovo potenziale sovraccarico autunnale/invernale e restiamo molto distanti dall'immunità collettiva, unica vera protezione e arma per togliercelo di mezzo definitivamente.....
MIM 1 mese fa su tio
@lecchino Quest'autunno faranno terrorismo mediatico con un altro virus; ormai con il Covid hanno perso la credibilità. Se vuoi sono pronto a scommetterci.
F/A-18 1 mese fa su tio
@MIM Sai che ci stavo pensando anch’io, il sistema per mettere in difficoltà paesi interi tipo Portogallo, Spagna, Italia a favore dei paesi nord europei, ( con la Grecia erano già riusciti per via del prestito capestro), ci sono riusciti. Questo fanta virus legalmente supportato da dottori, farmaceutiche, stati dominanti e relative leggi, sta cambiando i borsellini del mondo a favore di chi? Basta aprire gli occhi.
Renzo Merelli 1 mese fa su fb
"In Ticino 7 nuovi contagi ma un ospedalizzato in meno". Questo sarebbe stato un titolo migliore ma attirava meno click
tommaso.guariglia 1 mese fa su tio
Casi? Che vuol dire? Se ho l’influenza normale finisco sui giornali? No. Se muoio di attacco cardiaco perché ho fatto indigestione di junk food? No. Se muoio di polmonite finisco su tio? No. Ma guarda caso basta che un malato terminale abbia contratto la sars cov2 ed è morto di Covid19
momo73 1 mese fa su tio
@tommaso.guariglia Ben detto.
Frankeat 1 mese fa su tio
@tommaso.guariglia 7 nuovi casi, vuol dire che sette persone sono risultate positive al Covid-19.
MIM 1 mese fa su tio
@Frankeat 7 positivi non significa 7 ammalati. Giusto per correttezza di informazione
Frankeat 1 mese fa su tio
@MIM Giusto, ma non c'è scritto ne nel mio messaggio ne nell'articolo di tio
MIM 1 mese fa su tio
@Frankeat infatti non lo scrivono, ma sarebbe doveroso comunicarlo ogni volta, a meno che lo scopo sia esclusivamente quello di diffondere il panico, allora si, ci sta che non lo specifichino.
momo73 1 mese fa su tio
Mi chiedo quando comincerete a pubblicare i numeri giornalieri dei casi di raffreddore da fieno.
Telassim Alberti 1 mese fa su fb
Un dimesso e nessun intubato! ottimo!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile