Immobili
Veicoli
Archivio Tipress
LUGANO
10.07.20 - 15:180
Aggiornamento : 15:48

Un giro di boa per la traversata ai tempi del coronavirus

La nuotata popolare avrà luogo il prossimo 23 agosto e la partecipazione è limitata ai residenti in Svizzera

L'organizzazione ha presentato oggi le misure anti-Covid per lo svolgimento dell'evento. Il numero dei nuotatori è limitato a 260

LUGANO - La traversata del lago di Lugano si farà, ma nel rispetto delle distanze sociali e delle accresciute norme igieniche. Ecco dunque che si sono aperte le iscrizioni online per la tradizionale nuotata popolare in programma il prossimo 23 agosto. E i posti disponibili (stavolta destinati esclusivamente a residenti in Svizzera) si stanno esaurendo rapidamente, anche perché quest'anno il numero massimo dei partecipanti è fissato a 260 (nelle scorse edizioni erano 800).

Ci sono novità anche per il tracciato, che sarà - come sempre - di 2'500 metri... ma con partenza e arrivo al Lido di Lugano (in due zone ben distinte della spiaggia, per evitare assembramenti). Questo per evitare il trasporto in battello fino a Caprino.

L'88esima edizione è pertanto stata ribattezzata "giro di boa". I partecipanti raggiungeranno una boa situata a 1'200 metri dalla riva, poi si sposteranno verso un'altra boa a 100 metri di distanza e quindi nuoteranno per altri 1'200 metri per rientrare alla spiaggia. E la partenza dei nuotatori sarà scaglionata.

In sostanza si crea un circuito per evitare contatti pericolosi tra i partecipanti. E il ritrovo degli iscritti avverrà all'entrata Campo Marzo del Padiglione Conza. Quest'anno non saranno inoltre possibili iscrizioni sul posto il giorno della traversata.

Info: www.traversatalagolugano.ch

Traversata del Lago di Lugano 1932
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile