Immobili
Veicoli
tipress (archivio)
MENDRISIO
06.03.20 - 16:570

LaFilanda rimane aperta, ma saltano alcuni eventi

Il Municipio ricorda le disposizioni riguardo il coronavirus e invita la popolazione a seguirle scrupolosamente

MENDRISIO - Anche la Città di Mendrisio, in merito al nuovo coronavirus (Covid-19) ribadisce l’assoluta importanza di proteggere la popolazione e conferma di seguire scrupolosamente le raccomandazioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone Ticino.

La situazione - rende noto tramite un comunicato - è monitorata grazie alle informazioni che provengono dagli organi ufficiali, in particolare i siti web federale (ufsp-coronavirus.ch) e cantonale (ti.ch/coronavirus).

Per quanto concerne l’Amministrazione comunale è istituito un gruppo di coordinamento diretto dal Segretario comunale e in costante contatto con l’Esecutivo.

Sul fronte delle manifestazioni pubbliche, il Municipio di Mendrisio, nella sua seduta di giovedì 5 marzo 2020, ha deciso di annullare/rinviare tutti gli eventi organizzati dalla Città stessa fino al 31 marzo 2020. Inoltre, lancia un appello a tutte le associazioni e gli organizzatori di eventi presenti sul territorio ad attenersi con la massima attenzione alle disposizioni federali e cantonali in materia di protezione della popolazione contro il nuovo coronavirus (Covid-19).

Per quanto riguarda LaFilanda, da lunedì 2 marzo 2020 sono già state adottate le disposizioni particolari del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, conformemente a quanto fatto nelle altre biblioteche cantonali. LaFilanda rimane aperta, ma certi eventi possono essere annullati/rinviati. Per un aggiornamento sul programma si prega di consultare lafilanda.ch.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile