Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl dottor Corrado Molo lascia la direzione delle case per anziani

14.02.20 - 12:07
Lo storico direttore sanitario alla Mesolcina e Pedemonte abbandona dopo 27 anni. Il Municipio: «Lo ringraziamo del suo prezioso contributo»
Città di Bellinzona
Il dottor Corrado Molo lascia la direzione delle case per anziani
Lo storico direttore sanitario alla Mesolcina e Pedemonte abbandona dopo 27 anni. Il Municipio: «Lo ringraziamo del suo prezioso contributo»

BELLINZONA - Il dottor Corrado Molo, storico direttore sanitario delle case anziani Mesolcina e Pedemonte, lascia dopo 27 anni. Il medico è stato accolto - lo scorso 3 febbraio - a Palazzo Civico dal Sindaco Mario Branda, dal Municipale Giorgio Soldini dal Segretario comunale Philippe Bernasconi e dal direttore delle case anziani Silvano Morisoli. «È stata l’occasione - precisa la Città in una nota - per ringraziarlo del prezioso contributo dato nella conduzione dei due istituti collaborando in modo fattivo e a stretto contatto con le diverse Direzioni che si sono susseguite, garantendo l’implementazione dei compiti richiesti nell’ottica del benessere dei residenti».

L’aggregazione e la messa in rete degli istituti di Bellinzona con quelli di Sementina ha di fatto incentivato la collaborazione con la Dottoressa Elena Mosconi Monighetti, direttrice sanitaria delle due strutture di Sementina e anch’essa presente all’incontro. «Abbiamo condiviso alcuni progetti importanti quali la medicina del lavoro, la costituzione della Commissione d'Igiene Ospedaliera, la lista di attesa unica, l’adeguamento alle normative di legge e di regolamenti, oltre che alle richieste dell’Ufficio del medico cantonale».

Il dottor Molo terminerà la sua attività a fine giugno con l’entrata in funzione del nuovo direttore sanitario (prossimamente uscirà il bando di concorso) pur restando a disposizione fino a dicembre  per svolgere le visite mediche di entrata dei nuovi collaboratori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE