Cerca e trova immobili
L’Alto Ticino sotto la neve, code e disagi sull’A2

CANTONEL’Alto Ticino sotto la neve, code e disagi sull’A2

08.11.19 - 11:10
L'allerta meteo per il Sopraceneri scadrà alle 18 di questo pomeriggio. Riaperta la galleria del San Gottardo
FVR / M. Franjo
L’Alto Ticino sotto la neve, code e disagi sull’A2
L'allerta meteo per il Sopraceneri scadrà alle 18 di questo pomeriggio. Riaperta la galleria del San Gottardo

AIROLO - Era annunciata ed è puntualmente arrivata. La prima neve a “basse quote” di questo autunno ha imbiancato nelle scorse ore le regioni dell’Alto Ticino, portando però con sé anche la consueta buona dose di disagi.

Se da un lato infatti qualcuno potrà godersi una passeggiata tra i paesaggi immacolati della Valle Bedretto - come ci mostra il filmato inviato da un lettore in redazione questa mattina -, dall’altro quelle stesse precipitazioni stanno mettendo in difficoltà gli automobilisti.

Sull’A2 in particolare si registrano forti problemi al traffico tra Quinto e Airolo in entrambe le direzioni. I disagi però non mancano neanche al portale nord del San Gottardo. Sul tratto tra Erstfeld e Amsteg sono segnalate chiusure intermedie a causa di alcuni autocarri bloccati dalla neve.

Allerta meteo - MeteoSvizzera ha diramato ieri un'allerta meteo di livello 3 valida su quasi tutti i distretti del Sopraceneri - escluso solamente quello di Bellinzona, per il quale è stato emesso un avviso di livello 2 - segnalando il limite delle nevicate fino a 800 metri. L'allerta resterà in vigore fino alle 18 di questo pomeriggio.

AGGIORNAMENTO 13.50: La galleria del San Gottardo è stata chiusa alle 13 a causa della neve. La riapertura, ha confermato la Polizia cantonale, è avvenuta circa 45 minuti dopo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
è novembre e nevica: è dal 1333 che non nevicava più in novembre. una notizia sensazionale! per chi intralcia il traffico a causa delle gomme estive multare e far pagare i danni collaterali!

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a Zico
Quindi è stato rilevato che da 686 anni non nevica a novembre........apprezzabile la meticolosa registrazione dei dati meteorologici storici.................e al giorno d'oggi c'è chi invoca multe e pagamenti supplementari.....siamo nell'era degli esattori! chissà secondo la cronistoria quanto e come spillavano i denari agli antichi!

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a centauro
pecunia non olet.. diceva vespasiano per fatr pagare i cessi!

sedelin 4 anni fa su tio
Era previsto, chi circola ugualmente ... cavoli suoi

Qwerty 4 anni fa su tio
Quante palle per due cm di neve ... , ma non avete nient'altro di meglio e più serio da scrivere ...

skorpio 4 anni fa su tio
Nonostante gli avvisi e che siamo cque a novembre..ieri sera sul san bernardino c erano diverse auto di traverdo con gomme estive!!! E per di più Ticinesi!!!!

luganikos 4 anni fa su tio
Chi se ne frega di 10 cm di neve!? Ci fate sprecare il nostro tempo, leggendo queste sciocchezze!

franco1956 4 anni fa su tio
10 cm di neve ed é caos????ma per favore!!!!

miba 4 anni fa su tio
Risposta a franco1956
....ed hai perfettamente ragione... Ma piantatela con questo circo! La neve (in questo caso una spolverata) in novembre fa semplicemente parte dell'assoluta normalità...

streciadalbüter 4 anni fa su tio
E`il Global Warming che comincia!Viva la Gretina.

GI 4 anni fa su tio
autocarri che bloccano le strade....eppure spesso e volentieri in altre occasioni vengono fermati in apposite soste....
NOTIZIE PIÙ LETTE