Cerca e trova immobili

LUGANOUn salto al Museo durante le vacanze autunnali

22.10.19 - 08:32
Gli spazi espositivi del Museo cantonale di storia naturale di Lugano ospiteranno alcuni atelier creativi dedicati alla scoperta del mondo naturale
DT
Un salto al Museo durante le vacanze autunnali
Gli spazi espositivi del Museo cantonale di storia naturale di Lugano ospiteranno alcuni atelier creativi dedicati alla scoperta del mondo naturale

LUGANO - Durante le vacanze scolastiche autunnali, negli spazi espositivi del Museo cantonale di storia naturale a Lugano saranno organizzati alcuni atelier creativi dedicati alla scoperta del mondo naturale, utilizzando piante e altri materiali naturali e riciclati. Lo comunica oggi il Dipartimento del territorio.

Il primo appuntamento in programma martedì 29 ottobre, si concentrerà su “I colori delle piante”. Un viaggio alla scoperta dei molti pigmenti che colorano i vegetali. Si proseguirà mercoledì 30 ottobre con un atelier sui frutti prelibati che insaporiscono l’autunno e giovedì 31 ottobre on l’attività “Dall’albero al legno” (“ogni specie ha il suo, osserviamolo”). La partecipazione è libera, senza iscrizione, e gli atelier si terranno dalle 14 alle 16. I bambini dovranno essere accompagnati.

Questo autunno-inverno il Museo continua inoltre con le sue molteplici proposte: gli appuntamenti di botanica per adulti, le animazioni rivolte alle scolaresche e i sabati al Museo per ragazzi dai 4 agli 11 anni. 

Il programma completo è disponibile su www.ti.ch/mcsn. È possibile raggiungere il Museo (fermata Palazzo Studi) con il bus della linea 2 che passa anche dalla stazione FFS di Lugano. Orari e altri percorsi su: www.arcobaleno.ch e www.tplsa.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE