Cerca e trova immobili

LUGANOGran successo per la festa dei bambini di Pregassona

03.10.19 - 09:52
Organizzata dalla Commissione di quartiere, la prima edizione della manifestazione ha accolto quasi 300 bambini di tutte le età e 200 adulti al campo giochi di Via Industria
Commissione di Quartiere
Gran successo per la festa dei bambini di Pregassona
Organizzata dalla Commissione di quartiere, la prima edizione della manifestazione ha accolto quasi 300 bambini di tutte le età e 200 adulti al campo giochi di Via Industria

PREGASSONA - Quasi 300 bambini di tutte le età hanno preso d'assalto e si sono divertiti ai giochi e alle attività presenti alla prima edizione della Festa dei bambini e di fine estate di domenica scorsa. Organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona presso il campo giochi di Via Industria con la preziosa collaborazione di associazioni culturali e sportive del territorio, hanno dato vita a un evento indimenticabile e momenti di incontro tra cittadini residenti. 

Con gli adulti, sottolinea il Presidente della Commissione Marco Imperadore, «abbiamo raggiunto la presenza di oltre 500 persone. Non avevamo più spazio per tutti ma vedere i bimbi attendere trepidanti il loro turno per salire sui gonfiabili e ritirare le medaglie, messe a disposizione per la premiazione, è stato emozionate e arricchente. La collaborazione delle associazioni è stata importante per la riuscita della manifestazione. Ci dispiace anche non aver avuto sufficiente merenda per tutti». 

Le attività proposte durante la manifestazione sono state molte: letture, creazioni artistiche, in-line hockey, basket, danza, ginnastica, sci, gonfiabili e calcio bersaglio, attività scientifica e ha visto la partecipazione di bambini dai quartieri di Cadro, Molino Nuovo, Viganello o comuni come Massagno, Paradiso, Comano. «Lo spirito sociale e aggregativo in una zona molto sensibile è stato raggiunto», spiega Luca Campana, membro della Commissione che ha condotto l'animazione della giornata. «Ho ricevuto personalmente moltissimi attestati di apprezzamento da famiglie e genitori».

Gli altri membri - Ihsan Alpen, Massimo Magnini e Walter Fornoni - precisano che «questa è la strada giusta da seguire. L'impegno è stato molto, ma la soddisfazione di vedere tutto l'animo del quartiere presente domenica ci ha reso orgogliosi». Alcune attività sono proseguite oltre l'orario di fine dell'evento per la grande partecipazione dei bambini. 

Presenti il sindaco di Lugano Marco Borradori e la municipale Cristina Zanini Barzaghi che si sono complimentati con la Commissione per il successo dell'evento e meravigliati positivamente da quante persone erano presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE