Cerca e trova immobili

LUGANOA Lugano una notte tropicale da record

15.09.19 - 15:40
Dall'inizio delle misurazioni è la prima volta che accade a metà settembre. Le alte temperature ci accompagneranno ancora per qualche giorno
Tipress
A Lugano una notte tropicale da record
Dall'inizio delle misurazioni è la prima volta che accade a metà settembre. Le alte temperature ci accompagneranno ancora per qualche giorno

LUGANO - A inizio settembre ci eravamo ormai già quasi rassegnati all’arrivo dell’autunno, invece negli ultimi giorni le temperature sono risalite. Addirittura a Lugano è stata misurata la prima notte tropicale di metà settembre dall’inizio delle misurazioni nel 1864, comunica MeteoSvizzera.

Le temperature quasi estive di questi giorni sono destinate a durare ancora solo qualche giorno. 

Previsioni - Le nuvole di questa mattina si dissolveranno pian piano nell’arco della giornata, e rimarrà solo qualche velatura. Le temperature oggi toccheranno i 27 gradi in pianura, e per trovare l’isoterma di zero gradi bisognerà arrivare fino ai 4’400 metri.

La settimana parte con il piede giusto: per lunedì e martedì sono previste giornate soleggiate, e le temperature massime si aggireranno attorno ai 29 gradi, mentre le minime tra i 14 e i 18 gradi in pianura.  

Da mercoledì aumenterà la nuvolosità, seguita anche da qualche debole rovescio, e da giovedì le temperature massime si abbasseranno, raggiungendo al massimo i 22 gradi. Dopo una mattinata nuvolosa, nel pomeriggio sono previste schiarite. 

Pericoli - A causa delle scarse precipitazioni e delle alte temperature, in Ticino è in vigore l’allerta di grado due (su cinque) per pericolo di incendi nei boschi. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE