Tipress
PORZA
12.09.19 - 16:370
Aggiornamento : 17:54

Prima pietra per la nuova scuola media Parsifal

La Fondazione San Benedetto dà avvio al cantiere per la costruzione dell'edificio che si affiancherà alla scuola elementare Piccolo Principe nel quartiere Cornaredo. Fine lavori ad inizio 2021

PORZA - È stato il giorno della posa della prima pietra e della cerimonia di inizio dei lavori per la costruzione della nuova Scuola Media Parsifal.  Alla presenza delle autorità comunali e cantonali, del team di progettisti, e di numerosi docenti e alunni, il presidente della Fondazione San Benedetto, Luca Botturi, ha illustrato il progetto di unificazione delle attuali sedi scolastiche. La Fondazione San Benedetto gestisce dal 1990 tre scuole parificate: la scuola dell’infanzia La Carovana, la scuola elementare Il Piccolo Principe con sede a Porza e la scuola media Parsifal la cui attuale sede è a Sorengo. Le scuole accolgono oggi oltre 300 allievi.

Il nuovo edificio ospiterà la scuola media Parsifal con otto aule di classe, due aule arti plastiche, un’aula di educazione visiva, un’aula di musica, un’aula di educazione alimentare, tre aule multiuso-riunioni, laboratorio di scienze, un’aula magna polifunzionale, una biblioteca, la direzione, un’aula docenti e una palestra a norma con attrezzature complete. Promotrice del progetto l'Associazione San Benedetto che ha raggiunto un accordo con Artisa per la realizzazione del complesso. Il costo stimato dell'investimento è di 13,5 milioni di franchi. La consegna della nuova scuola è prevista per la primavera 2021.

Tipress
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile