Cerca e trova immobili
Il corridori del rione Brecch conquistano il Palio

MENDRISIOIl corridori del rione Brecch conquistano il Palio

08.09.19 - 11:11
Il tradizionale evento si è svolto nelle giornate di venerdì e sabato
Rescue Media
Tanti gli appuntamenti per i più piccoli e le famiglie.
Tanti gli appuntamenti per i più piccoli e le famiglie.
Il corridori del rione Brecch conquistano il Palio
Il tradizionale evento si è svolto nelle giornate di venerdì e sabato

MENDRISIO - Sono stati i corridori del rione Brecch a trionfare nella 37a edizione del Palio di Mendrisio, andato in scena il 6 e 7 settembre nella tradizionale cornice di San Giovanni.

Il programma dell'evento è stato molto ricco. Venerdì sera una trentina di ragazzi provenienti dalle scuole elementari della Città hanno preso parte, sul prato di San Giovanni, all’entusiasmante BUBBLE SFIDA, mettendo alla prova le loro abilità indossando palloni giganti. Durante la serata si è tenuta inoltre la sfida a dorso del toro meccanico che è stata vinta da Tomatis Matteo, rimasto in “sella” per 43 secondi battendo sia i coetanei che gli adulti.

Sabato mattina, nella cornice del nucleo storico, i Rioni si sono sfidati nei “giochi di una volta”, che  sono iniziati con il Gran Premio a bordo delle casse di sapone. Durante il pomeriggio, nell’arena di San Giovanni, si sono susseguiti numerosi giochi che hanno visto partecipare concorrenti di tutte le età per poi concludere con le storiche gare del mini-palio degli asini e quello degli adulti. 

Il mini-palio ha visto trionfare Alice Colomberotto del Rione Brecch e la gara degli adulti è stata primeggiata da Nicola Bianchi, sempre del Rione Brecch. Il Rione Canton Uri, che non vinceva dal lontano 2006, si è invece aggiudicato il primo posto di questa edizione, capitanato dalla responsabile Masha Arcioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE