Cerca e trova immobili

CANTONEUn primo d'agosto soleggiato, ma attenzione ai rovesci serali

01.08.19 - 09:48
La giornata odierna sarà piuttosto calda e con cieli sereni, ma verso sera alcuni temporali isolati potrebbero rovinare la festa
Amici di MeteoLocarno
Un primo d'agosto soleggiato, ma attenzione ai rovesci serali
La giornata odierna sarà piuttosto calda e con cieli sereni, ma verso sera alcuni temporali isolati potrebbero rovinare la festa

LUGANO - "Quando bionda aurora il mattin c'indora". L'inizo del Salmo svizzero sembra calzare piuttosto a pennello per la giornata di oggi, 1° agosto e Festa nazionale. I cieli sereni dell'alba, nonostante qualche velatura e qualche goccia apparsa qua e là con il trascorrere delle ore, garantiranno infatti in tutto il Ticino una giornata piuttosto soleggiata con temperature massime vicine ai 30°C.

Di che sorridere per chi ha programmato una grigliata, un pic-nic o un'attività all'aria aperta. Attenzione però, perché verso sera e durante la notte saranno possibili dei temporali isolati, che potrebbero rovinare la festa agli spettacoli pirotecnici previsti nel nostro Cantone. Ricordiamo che proprio lo scorso anno, a causa del maltempo, la Città di Lugano aveva dovuto annullare i fuochi d'artificio.

Per domani MeteoSvizzera prevede invece ancora qualche rovescio (alla mattina), mentre nei pomeriggio ci sarà una diminuzione della nuvolosità e passaggio a tempo abbastanza soleggiato e generalmente asciutto. Il weekend sarà all'insegna del sole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE