Cerca e trova immobili

URI / CANTONETedeschi in vacanza, 10 chilometri al portale nord della galleria del San Gottardo

27.07.19 - 10:33
Sono da prevedere attese di un'ora e 40 minuti. Traffico congestionato anche alla dogana di Chiasso Brogeda, in direzione dell'Italia
webcam
Tedeschi in vacanza, 10 chilometri al portale nord della galleria del San Gottardo
Sono da prevedere attese di un'ora e 40 minuti. Traffico congestionato anche alla dogana di Chiasso Brogeda, in direzione dell'Italia

GÖSCHENEN - Complice l’inizio delle vacanze nelle regioni tedesche del Baden-Wüttemberg e della Baviera, al portale nord del della galleria del San Gottardo questa mattina si registrano ben 10 chilometri di coda, con ritardi fino a 1 ora e 40 minuti.
Di conseguenza si sono formate colonne anche alla dogana di Chiasso Brogeda, in direzione dell’Italia. Attualmente sono tre i chilometri di coda, con ritardi fino a 20 minuti. 

Ma c’è anche chi torna dalle vacanze. Al portale sud infatti, tra Quinto e l’area di Stalvedro il traffico risulta bloccato per 4 chilometri, con attese fino a 40 minuti. 

I raccordi autostradali di Göschenen in direzione sud, e di Airolo in direzione nord sono chiusi. 

Si consiglia la strada alternativa della A13 del San Bernardino. 

Aggiornamento delle 11.30 - In direzione nord le code sono aumentate, raggiungendo così i 6 chilometri, con tempi di attesa fino a un'ora. Cala la coda sulla A2 all'altezza della dogana di Brogeda, scesa a due chilometri. 

Invariati invece i 10 chilometri di coda registrati al portale nord. 

Attorno alle 11.00 la galleria del San Gottardo è stata chiusa in entrambe le direzioni per un veicolo in avaria. Il tunnel è stato poi riaperto. 

Aggiornamento 14.15 - Tra Quinto e Stalvedro i chilometri di coda sono scesi a 4, con attese di circa 40 minuti. Tra Erstfeld e Göschenen il traffico è ancora molto rallentato, ma le code si sono ridotte a 4 chilometri. Risolti i problemi in dogana. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE