GRAVESANO
18.07.19 - 08:470

Due torri artroscopiche in 4K per l'Ars Medica

Oltre al beneficio di una migliore visione prospettica delle strutture anatomiche, consente interventi molto più precisi e più brevi, a tutto vantaggio del paziente

GRAVESANO - La Clinica Ars Medica è la prima struttura in Ticino a dotarsi di videocamere artroscopiche 4K ad alta definizione. Negli scorsi giorni sono state installate, nel blocco operatorio della Clinica, due torri artroscopiche di ultima generazione.

L’artroscopia è una procedura chirurgica, minimamente invasiva, che consente di visualizzare, tramite l’uso di videocamere, le strutture interne delle articolazioni per effettuare diagnosi ed interventi. La tecnologia 4K consente una risoluzione 4 volte superiore rispetto ai dispositivi HD. Le immagini, composte da oltre 1 miliardo di sfumature di colori, forniscono una qualità estremamente superiore e particolari molto più dettagliati rispetto alla precedente tecnologia. Oltre al beneficio di una migliore visione prospettica delle strutture anatomiche, questa nuova tecnologia consente interventi molto più precisi e più brevi, a tutto vantaggio del paziente. Le immagini possono inoltre essere trasmesse tramite video su computer esterni, iPad e applicazioni didattiche per consulti live.

Questo renderà possibile una maggiore collaborazione tra gli specialisti del settore e la possibilità di consultazioni istantanee, anche a distanza. Inoltre, al termine dell’intervento, l’operatore potrà trasmettere report e video relativi all’operazione tramite mail, direttamente al medico di famiglia o al paziente stesso, accelerando in questo modo tutte le fasi post-operatorie e riabilitative.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
FOTO
CANTONE
6 ore

La "Tetris Challenge" mania arriva in Ticino

Ecco i primi ticinesi che hanno raccolto la sfida lanciata dalla Polizia zurighese. Chi sarà il prossimo?

LUGANO
8 ore

Il giorno dopo la manifestazione: «L’autogestione? Una realtà viva»

Parla il consigliere comunale socialista Carlo Zoppi. Il sindaco Marco Borradori: «Ma ora ci vuole il confronto»

LUGANO
10 ore

A Lugano una notte tropicale da record

Dall'inizio delle misurazioni è la prima volta che accade a metà settembre. Le alte temperature ci accompagneranno ancora per qualche giorno

FOTO E VIDEO
SONOGNO
11 ore

Un Pentathlon del boscaiolo baciato dal sole

Claudio Groppengiesser è stato incoronato campione ticinese, mentre nella categoria a squadre hanno prevalso i "Wald Verzasca"

FOTO E VIDEO
LOCARNO
13 ore

Un'auto ed un quad si scontrano nella rotonda dell'aeroporto, un ferito

L'incidente è avvenuto questa mattina attorno alle 11.00. Sul posto i soccorritori del Salva e la polizia

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile