RIVIERA
16.07.19 - 10:250

Un calcio al razzismo con l'AntiraCup

L'ottava edizione del torneo si terrà sabato prossimo presso il campo di calcio di Cresciano

RIVIERA - Sabato 20 luglio 2019, al campo di calcio di Cresciano, a partire dalle ore 11.00 si terrà l'ottava edizione dell'AntiraCup Ticino, il torneo di calcetto popolare contro tutti i razzismi.

L'idea di questo torneo è nata anni fa da un gruppo di giovani che, prendendo spunto da simili manifestazioni organizzate oltre Gottardo e in Italia, ha pensato di portare anche a Sud delle Alpi un evento che riunisse sotto l'insegna del divertimento tutti coloro che vogliono dare un calcio al razzismo, al sessismo, all'omofobia. A tal proposito è da segnalare la gradita presenza di svariate formazioni interamente composte da richiedenti l'asilo.

Si tratta di un appuntamento che nelle sue scorse edizioni ha sempre riscontrato un grande successo, con la partecipazione di molte squadre e un folto numero di sostenitori o semplici interessati a trascorrere una giornata in allegria, basata sul rispetto reciproco e lo scambio in campo. Lo scorso anno al torneo hanno partecipato 30 squadre mentre più di 700 persone hanno preso parte alla giornata.

Le partite inizieranno alle 11.00: una particolarità del torneo è l'assenza di arbitri in campo; le partite si disputano infatti all'insegna del fairplay e del rispetto verso gli avversari.

Alla fine del torneo e delle premiazioni (migliori migliori, migliori peggiori, miglior divisa trash e miglior tifo), previste verso le 19.45 circa, saranno organizzati un aperitivo e una cena inmusica. La sera invece si scaricherà la tensione agonistica con un dissacrante Trash party, dove si ballerà fino allo sfinimento al suono delle peggiori hit del secolo, il tutto animato da un selezionato manipolo di dj e selecter dell’Internazionale Trash Ribelle.

L'entrata è libera e tutto il ricavato verrà impiegato per coprire le spese del torneo e per azioni che riguardano l'antirazzismo.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
LUGANO
30 min

«I molinari hanno imbrattato il parchetto»

La commissione di quartiere di Pregassona è furiosa. Luca Campana: «Hanno riportato il quartiere ai tempi in cui veniva chiamato “Bronx” e a spese della collettività»

BALERNA
55 min

L'uomo che si è gettato dal cavalcavia è deceduto

È escluso l'intervento di terze persone. L'autostrada è stata completamente riaperta alle 19.50

FOTO E VIDEO
BALERNA
2 ore

Traffico autostradale paralizzato nel Mendrisiotto

L'A2 è stata chiusa in direzione nord tra Chiasso e Mendrisio. All'altezza dello svincolo di Balerna sono giunte diverse auto della Polizia e un elicottero della Rega

BELLINZONA
4 ore

Serie ferite per uno degli operai colpiti dalla trave alle Officine

I due, dipendenti di una ditta esterna, stavano effettuando dei lavori di sgombero in un capannone quando sono stati travolti

CANTONE
4 ore

Per i politici, i costi sanitari vanno bene così

Un sondaggio condotto dall'Ordine dei medici rivela cosa pensano della sanità, i candidati alle elezioni federali

CANTONE
5 ore

Sadis benedice il Patto: «Non mi scandalizza puntare sui moderati»

Il sostegno dell’ex consigliera di Stato alla congiunzione PLR-PPD per le elezioni federali: «Bisognerebbe avere il coraggio di abbandonare i vecchi steccati partitici». 

CANTONE
6 ore

Ottenevano merce con identità e documenti fittizi: truffe ancora in atto

È stata aperta un'inchiesta per una serie di truffe messe in atto da alcuni mesi in Ticino, oltre San Gottardo e all'estero

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile