Cerca e trova immobili

STABIONiente skate park, il Governo dice "no"

09.07.19 - 14:16
Il Consiglio di Stato ha annullato la decisione di rilascio della licenza edilizia. Il Municipio: «I progetti a beneficio dei giovani hanno subito momenti di arresto»
TiPress - foto d'archivio
Niente skate park, il Governo dice "no"
Il Consiglio di Stato ha annullato la decisione di rilascio della licenza edilizia. Il Municipio: «I progetti a beneficio dei giovani hanno subito momenti di arresto»

STABIO - A Stabio niente skateboard. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, che ha dichiarato ricevibile il ricorso di tre privati cittadini contro la realizzazione dello skate park pubblico.

Il Governo ha quindi annullato la decisione di rilascio della licenza edilizia, accogliendo le rivendicazioni di chi vive a poca distanza da dove sarebbe dovuta sorgere la struttura, che ha difeso i suoi interessi privati.

«Il Consiglio di Stato ha ritenuto che la destinazione di questa zona AP-EP ad area di svago non sia sufficiente per realizzare questo progetto - scrive il Municipio -. Attraverso questa decisione la concretizzazione della decisione del Consiglio comunale di realizzare uno skate park viene ulteriormente rinviata».

L'Esecutivo cittadino, che si dice «rammaricato», sottolinea come «i progetti a beneficio dei giovani hanno subito e di certo subiranno anche in futuro momenti di arresto», ma anche che intende «coinvolgere nel corso delle prossime settimane i gruppi politici per meglio comprendere come proseguire nelle procedure pianificatorie già in atto e in fase di allestimento finale per la definizione dell’ubicazione del futuro centro giovanile e dello skate park».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
e poi i giovani non hanno nulla da fare.....per forza ! gli stiamo levando ogni cosa c....o sono davvero ridicoli, nel nome del dio denaro

Sir Stanley 4 anni fa su tio
Meglio tenere libera la zona per un eventuale nuovo centro commericale, non si sa mai.

Dioneus 4 anni fa su tio
Che cantone triste.

Il vero Andrés Bignasca 4 anni fa su tio
A Lugano fanno ancora le multe per skate.
NOTIZIE PIÙ LETTE