TENERO
28.06.19 - 14:440

Campeggio Campofelice: inaugurata la prima Bottega del territorio

Il progetto mira a valorizzare, promuovere e far conoscere i prodotti del territorio ticinesi e a marchio Ticino.regio garantie

TENERO - Il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT) e la Direzione del Campeggio Campofelice riferiscono dell'apertura della prima Bottega del territorio ticinese.

Il progetto mira a valorizzare, promuovere e far conoscere i prodotti del territorio ticinesi e a marchio Ticino.regio garantie.

Dopo aver creato la prima rete agroalimentare virtuale ticinoate.ch, ora il CCAT sta sviluppando una vera e propria rete fisica tramite l’allestimento di botteghe che siano facilmente riconoscibili grazie alla loro comune e distintiva identità.

La stretta collaborazione con il rinomato Campeggio permette di presentare ai turisti che soggiornano nella struttura ricettiva il vasto assortimento agroalimentare ticinese.

Lo sviluppo della Bottega, così come la realizzazione dei singoli moduli, sono stati eseguiti da uno studio di architettura locale rispettivamente da artigiani ticinesi. Anche nella scelta delle materie prime si è voluto favorire il territorio, infatti le mensole sono tutte in Castagno ticinese e si possono trovare alcuni inserti in marmo di Arzo nella struttura del bancone.

Il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino informa che chi fosse interessato ad entrare nella rete del territorio può prendere contatto con il CCAT inviando un’e-mail all’indirizzo info@ccat.ch.

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
TI.MAMME
41 min
Aborto, il dolore silenzioso: «Quando me l'hanno comunicato, mi sono paralizzata»
Nadia racconta la sua esperienza: «Ho provato tanta rabbia e senso di colpa. Ho buttato tanta frustrazione nella mia relazione»
FOTO
CANTONE / AUSTRALIA
3 ore
Garze e calzette ticinesi hanno raggiunto i koala
Il pacco spedito dal Ticino è arrivato in Australia. Dall’associazione: «Siete leggende. Grazie di aiutarci ad aiutarli»
LUGANO
3 ore
Quattro assunzioni e un lavoro che non esiste
L'annuncio di ricerca personale. I contatti via WhatsApp. E la firma di contratti che valgono come carta straccia. Ma l'azienda ribatte: «Presto apriremo»
CONFINE
12 ore
Discarica abusiva: «Danno ambientale gravissimo»
Rifiuti pericolosi, ma anche animali abbandonati. C'era un po' di tutto nell'area a due passi dal confine ora posta sotto sequestro, scovata grazie alla segnalazione di un malcantonese
CANTONE
14 ore
«Il confinante se ne frega e la mia vigna va in malora»
Storie di ordinario menefreghismo che mettono in ginocchio alcuni viticoltori amatoriali della Svizzera italiana. Intanto, le cantine sono sempre più piene e il prezzo dell’uva cola a picco
FOTO E VIDEO
MENDRISIO
16 ore
Altro incidente sul lavoro, grave un operaio 59enne
L'uomo è precipitato da un ponteggio posto a circa due metri e mezzo d'altezza. Si tratta del terzo ferimento in un cantiere in poche ore
FOTO E VIDEO
CANOBBIO
16 ore
Cade dal tetto e si ferisce in modo grave
Altro incidente sul lavoro. Questa volta a Canobbio, dove un 32enne è precipitato da un'altezza di circa cinque metri
FOTO E VIDEO
GORDOLA
19 ore
Otto chilometri, mangiando e bevendo, in mezzo alle viti
Nasce In Vite A Güstà, simpatica e originale escursione enogastronomica con vista sul Lago Maggiore. L’appuntamento è per il lunedì di Pasqua
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile