TENERO
28.06.19 - 14:440

Campeggio Campofelice: inaugurata la prima Bottega del territorio

Il progetto mira a valorizzare, promuovere e far conoscere i prodotti del territorio ticinesi e a marchio Ticino.regio garantie

TENERO - Il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino (CCAT) e la Direzione del Campeggio Campofelice riferiscono dell'apertura della prima Bottega del territorio ticinese.

Il progetto mira a valorizzare, promuovere e far conoscere i prodotti del territorio ticinesi e a marchio Ticino.regio garantie.

Dopo aver creato la prima rete agroalimentare virtuale ticinoate.ch, ora il CCAT sta sviluppando una vera e propria rete fisica tramite l’allestimento di botteghe che siano facilmente riconoscibili grazie alla loro comune e distintiva identità.

La stretta collaborazione con il rinomato Campeggio permette di presentare ai turisti che soggiornano nella struttura ricettiva il vasto assortimento agroalimentare ticinese.

Lo sviluppo della Bottega, così come la realizzazione dei singoli moduli, sono stati eseguiti da uno studio di architettura locale rispettivamente da artigiani ticinesi. Anche nella scelta delle materie prime si è voluto favorire il territorio, infatti le mensole sono tutte in Castagno ticinese e si possono trovare alcuni inserti in marmo di Arzo nella struttura del bancone.

Il Centro di Competenze Agroalimentari Ticino informa che chi fosse interessato ad entrare nella rete del territorio può prendere contatto con il CCAT inviando un’e-mail all’indirizzo info@ccat.ch.

Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile