Cerca e trova immobili

MENDRISIOA2: parte il risanamento del “Campaccio”

12.06.19 - 13:38
I lavori preliminari, a nord di Mendrisio, si protrarranno fino a metà settembre
A2: parte il risanamento del “Campaccio”
I lavori preliminari, a nord di Mendrisio, si protrarranno fino a metà settembre

MENDRISIO - Hanno preso avvio nei giorni scorsi i lavori preliminari per il risanamento globale del comparto “Campaccio” situato sull’autostrada A2 a nord dello svincolo di Mendrisio. Queste opere preliminari, che inizialmente si svolgeranno al di fuori del campo autostradale, si concluderanno a metà settembre. L’investimento ammonta a circa 3 milioni di franchi.

I lavori preliminari, che durante il mese di giugno verranno eseguiti al di fuori del campo autostradale, prevedono anzitutto la formazione delle aree e degli accessi di cantiere, come pure la costruzione di una nuova nicchia di soccorso provvisoria.

A partire dal prossimo mese di luglio il cantiere si sposterà nello spartitraffico centrale che verrà pavimentato, in modo da poter disporre di spazio a sufficienza per gestire il traffico durante le fasi principali dei lavori. Verranno anche posate nuove infrastrutture (ad esempio le canalizzazioni) e saranno risanati puntualmente alcuni manufatti presenti sul tratto.

Seguiranno, nei prossimi anni, i lavori principali che prevedono il risanamento globale del tratto, compresa la posa dell’asfalto fonoassorbente. Nell’ambito dei lavori principali verrà risanato anche il viadotto “Campaccio”, il quale verrà allargato in modo da poter disporre di una corsia d’emergenza conforme ai nuovi standard di sicurezza.

L'USTRA chiede comprensione per gli eventuali disagi che queste opere iniziali potrebbero comportare e invita l'utenza al rispetto della segnaletica stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Picet 4 anni fa su tio
Prevedere questo lavoro nell'ambito del nuovo svincolo no...vero? Alla fine di questo intervento chissà quale sarà la nuova sorpresa che ci riserva l'Ustra...inconcepibile

Momos 4 anni fa su tio
All'USTRA non sono in grado nemmeno di far attraversare la strada alle paperelle.... Ci credo che chiedono comprensione!

negang 4 anni fa su tio
Alla fine in 25 anni che si fa avanti ed indietro da Chiasso non c'e' mai stato un mese intero senza lavori. Senza contare che una volta il limite era 120 con tratti a 100 ed oggi si va dagli 80 ai 100 massimi, che le code sono sempre più' frequenti. E' tanto chiedere almeno 1 anno senza lavori ??? Ne' notturni ne' diurni ? Tra cantieri fissi e mobili sembra che si divertano a metterne. Quando mancano si provvede al taglio siepi, o ad altro. L'importante e' non far viaggiare gli automobilisti a più' di 100 !!!

nordico 4 anni fa su tio
Chissà se è previsto pure un allargamento del tratto a 6 corsie ? Lo spazio mi sembra che ci sia.
NOTIZIE PIÙ LETTE