Cerca e trova immobili

CANTONEL'ASI aderisce allo sciopero delle donne e chiude gli uffici

11.06.19 - 18:06
Anche il servizio telefonico "info-alloggio" non sarà disponibile. «Denunciamo ogni forma di violenza, fisica e psicologica»
Deposit
L'ASI aderisce allo sciopero delle donne e chiude gli uffici
Anche il servizio telefonico "info-alloggio" non sarà disponibile. «Denunciamo ogni forma di violenza, fisica e psicologica»

BELLINZONA - L'ASI, Associazione Svizzera degli Inquilini aderisce e sostiene lo Sciopero delle donne indetto per venerdì 14 giugno in tutta la Svizzera. I quattro uffici di Massagno, Balerna, Locarno e Bellinzona saranno chiusi per l'intera giornata, e il servizio telefonico “info-alloggio” non sarà disponibile.

«Il 93% del nostro personale è donna, ci sembra quindi giusto unire la nostra voce a tutte quelle donne che nonostante la parità di genere sia iscritta nella costituzione da quasi 30 anni, ancora oggi si vedono discriminate sul posto di lavoro e nella vita in generale» commenta l'associazione.

«Ci uniamo allo sciopero delle donne per denunciare ogni forma di violenza, fisica e psicologica, nei confronti delle donne. Anche nei nostri uffici è già successo che si siano presentati uomini minacciosi e aggressivi nei confronti delle nostre consulenti solo perché non si sono sentiti soddisfatti dalla consulenza ricevuta. La parità di genere deve essere un obiettivo prioritario non solo della politica, ma della società tutta. È una questione culturale che non può più aspettare!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE