Cerca e trova immobili

CANTONELo Scoutismo ticinese con uno sguardo verso il futuro

27.05.19 - 17:51
L'assemblea riunitasi a Massagno ha approvato i conti e confermato la riforma lanciata lo scorso anno. Confermati i presidenti
Lo Scoutismo ticinese con uno sguardo verso il futuro
L'assemblea riunitasi a Massagno ha approvato i conti e confermato la riforma lanciata lo scorso anno. Confermati i presidenti

MASSAGNO - Si è tenuta venerdì 24 maggio l’annuale assemblea dei delegati di Scoutismo Ticino nell’aula magna delle scuole elementari Nosedo di Massagno. Alla serata erano presenti 98 delegati delle 33 sezioni dell’associazione scout cantonale.

Durante la serata sono stati approvati i conti del 2018. L’associazione ha pure confermato la riforma iniziata un anno fa che vuole rifondare la struttura e i ruoli presenti in  Scoutismo Ticino.

I numerosi presenti all'assemblea sono stati testimoni della riconferma di alcuni ruoli – quelli dei presidenti dell’associazione Laura Pedrini e Manuel Schmalz – e dell’elezione di Francesco Stoppa, Chiara Milani e Giona Rotanzi in seno alla Direzione Cantonale, alla quale si affiancano anche i responsabili dei settori strategici, ovvero Nicholas Felappi per la comunicazione, Martino Trosi per la formazione
e Federico Mautone per il supporto.

Sono poi stati eletti anche Don Rolando Leo e Andrea Tomini come membri del Consiglio dei Garanti. Durante la serata sono poi stati presentati alcuni progetti inseriti nell’agenda scout, come l’azione 72 ore che si terrà nel gennaio 2020 e il campo federale dell’estate 2021.

Un altro progetto presentato, partito da un’attività della Brigata Scout Locarno, è l’integrazione nelle attività scout ticinesi dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Al termine dell’assemblea ai delegati è stato offerto un rinfresco organizzato dagli ospiti, ovvero la sezione Esploratori Tre Pini Massagno in occasione del loro 70° compleanno. 

Scoutismo Ticino è un’associazione che raggruppa tutte le sezioni scout del Ticino e del Grigioni italiano e fa parte del Movimento Scout Svizzero, l’associazione nazionale degli scout. Scoutismo Ticino è un’associazione nata l’11 novembre 2007, a cui aderiscono le sezioni scout locali attive in Ticino e nel Moesano e che conta circa 2700 membri attivi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE