Martina Gamboni, Cultura a spasso
+ 1
LUGANO
13.05.19 - 09:280

Grande successo per la Festa di quartiere di Pregassona

All'evento hanno preso parte anche la presidente del Consiglio nazionale Marina Carobbio e il sindaco di Lugano Marco Borradori

LUGANO - Oltre 500 persone hanno partecipato sabato alla prima edizione della Festa di quartiere e delle associazioni organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona. L'evento ha dato la possibilità alle associazioni di far conoscere la propria attività e i progetti.

A causa della meteorologia avversa le attività previste all’esterno sono state spostate all’interno della sede. Il tutto non ha comportato disagi, ma anzi gli atelier, letture e giochi fin dall’inizio sono stati frequentati da moltissimi bambini e ragazzi, affollando gli spazi dedicati. Applauditissimi i concerti e gli spettacoli di danza in programma.

Durante la festa si è potuta pure ammirare una proiezione che comprendeva molte foto della vecchia Pregassona.

È seguita un’affollata maccheronata, ma ha riscosso successo anche l’offerta di prodotti gastronomici.

La Presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio Guscetti, nel suo discorso di apertura, ha apprezzato moltissimo lo spirito creatosi di associazionismo e aggregazione sociale, congratulandosi sul lavoro svolto da tutti per portare a compimento questa manifestazione.

Il sindaco di Lugano on. Marco Borradori oltre che complimentarsi, ha spronato gli organizzatori ad andare avanti su questa strada e testimoniando che la Città di Lugano è orgogliosa di avere delle commissioni così partecipative.

 

Martina Gamboni, Cultura a spasso
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
CANTONE
52 min

Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto di Gobbi

Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto del Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

TORRICELLA-TAVERNE
1 ora

Auto sottosopra in autostrada, disagi al traffico

L'incidente è avvenuto in direzione sud e ha visto coinvolti due veicoli

LUGANO
2 ore

Due svolte a sinistra per salvare Corso Elvezia

Partirà il prossimo 29 settembre la fase sperimentale di tre mesi per le modifiche viarie in Piazza Castello. Non mancano i timori per il trasporto pubblico. Il sindaco: «Oggi è un inferno»

BELLINZONA
3 ore

Radar a Camorino: «Un'auto su tre andava troppo forte. 160 multe in un'ora»

Il Comandante Ivano Beltraminelli sulla polemica: «Quel radar rilevava la velocità a ben 60 metri dal cartello. Abbiamo agito nella legalità»

CANTONE
3 ore

L'estate si congeda tra nuvole e qualche goccia di pioggia

Cieli coperti e qualche possibile parentesi di maltempo nelle previsioni per il fine settimana. Temperature sotto i 20 gradi domenica e lunedì

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile