Martina Gamboni, Cultura a spasso
LUGANO
13.05.19 - 09:280

Grande successo per la Festa di quartiere di Pregassona

All'evento hanno preso parte anche la presidente del Consiglio nazionale Marina Carobbio e il sindaco di Lugano Marco Borradori

LUGANO - Oltre 500 persone hanno partecipato sabato alla prima edizione della Festa di quartiere e delle associazioni organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona. L'evento ha dato la possibilità alle associazioni di far conoscere la propria attività e i progetti.

A causa della meteorologia avversa le attività previste all’esterno sono state spostate all’interno della sede. Il tutto non ha comportato disagi, ma anzi gli atelier, letture e giochi fin dall’inizio sono stati frequentati da moltissimi bambini e ragazzi, affollando gli spazi dedicati. Applauditissimi i concerti e gli spettacoli di danza in programma.

Durante la festa si è potuta pure ammirare una proiezione che comprendeva molte foto della vecchia Pregassona.

È seguita un’affollata maccheronata, ma ha riscosso successo anche l’offerta di prodotti gastronomici.

La Presidente del Consiglio Nazionale Marina Carobbio Guscetti, nel suo discorso di apertura, ha apprezzato moltissimo lo spirito creatosi di associazionismo e aggregazione sociale, congratulandosi sul lavoro svolto da tutti per portare a compimento questa manifestazione.

Il sindaco di Lugano on. Marco Borradori oltre che complimentarsi, ha spronato gli organizzatori ad andare avanti su questa strada e testimoniando che la Città di Lugano è orgogliosa di avere delle commissioni così partecipative.

 

Martina Gamboni, Cultura a spasso
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ticino
BREGAGLIA (GR)
1 ora

Frana di Bondo: nessun colpevole per otto morti

Il Ministero pubblico ha deciso che non ci saranno conseguenze penali. Si è trattato di un “evento imprevedibile, nessuno puo’ essere accusato di negligenza”

MONTE CARASSO
1 ora

Riapre lo storico oratorio: ed è bagno di folla

Presenti a centinaia sulla collina bellinzonese nel giorno in cui si inaugura il "nuovo" edificio dedicato alla Santissima Trinità

CANTONE
4 ore

17 pagine verso il futuro del Cardiocentro

Il Rapporto, chiamato "Nota di concetto per il trasferimento", è in consultazione presso le due parti. L'iniziativa lanciata da "Grazie Cardiocentro" potrebbe essere ritirata

CANTONE
14 ore

Fulmini e pioggia anche in Ticino, ma niente nubifragio

La perturbazione temporalesca ha attraversato gran parte della Svizzera ed è arrivata anche qui. Ma i temporali sono stati molto più "contenuti"

CANTONE / SVIZZERA
1 gior

È allerta temporali in (quasi) tutto il Paese

Meteo Svizzera annuncia per questa sera forti rovesci anche in Ticino. Localmente potrebbe cadere pure la grandine

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report